La chiesa nel bosco, 2° parte…

“… Esploriamo da vicino questi ruderi, il profumo del bosco si unisce a quello della storia, sensazioni uniche si aprono in noi, viaggiatori di un mondo ricco di sorprese, dove tutto nasce attraverso le percezioni dei nostri attimi…

 

Da una piccola porta entro nel campanile, uno sguardo verso l’alto ci offre una visione molto particolare di questo sito, la polvere della storia sembra sospesa nella fragilità di un attimo che diventa incanto, tutto sa di magia….

 

Dall’interno del vecchio campanile osservo uno spaccato della natura esterna, una visione singolare che è nata spontaneamente mentre esploravo questi ruderi storici….

 

Scelgo altre inquadrature per immortalare questo sito così particolare e trovo anche un punto dove fermarmi  a mangiare, la mia escursione era giunta al termine, da lì non mi rimaneva che ripercorrere la strada fatta all’andata….

 

Se capitate in Liguria vi consiglio questa escursione, se la fate d’estate mettete in conto il caldo, a parte alcune zone del bosco, ci sono punti in cui si suda parecchio, ma se non vi spaventa questo è un’escursione meritevole….

 

In prossimità della chiesetta c’è anche un pannello che racconta la storia, oltre ad indicare le numerose escursione che è possibile fare da queste parti, tutta la Val D’Aveto è ben attrezzata in quanto ad accoglienza turistica…

 

Da domani inizieremo una nuova escursione, rimarremo in Val D’Aveto per percorrere un bellissimo anello che ci porterà a scoprire il Monte Caucaso e il suo Rifugio. Sarà un’altra escursione molto interessante, non mancate….”

Pubblicità

6 pensieri riguardo “La chiesa nel bosco, 2° parte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: