Val D’aveto, abbazia di Borzone…

” La verdissima Val D’aveto è la protagonista di questa lunga escursione che andrò a raccontarvi, questa prima parte è dedicata all’Abbazia di Borzone, un luogo storico che osservato nel suo insieme ha il suo fascino sena tempo…

 

Da notare i differenti stili architettonici che rappresentano questo sito, forse poco conosciuto ma molto interessante a mio avviso…

 

Anche il frontale con il suo spazio verde prospiciente è assai interessante dal punto di vista estetico…

 

Anche in questo caso si notano i due stili, un effetto molto particolare per chi osserva questo sito dal punto di vista fotografico…

 

A fianco troviamo un chiosco davvero bello e curatissimo, perfettamente ambientato con la natura che circonda questo sito…

 

Da qualunque parte lo si guardi è davvero affascinante nel suo insieme, sono rimasto molto colpito da quest’angolo di bellezza…

 

Ora vi scrivo dalla montagna, domani sera sarò di nuovo a Genova, per voi i viaggi continuano, domani inizieremo a camminare verso un sito molto particolare, ma anche il viaggio sarà molto bello, sono sicuro che apprezzerete, buona domenica…” 😉

Pubblicità

10 pensieri riguardo “Val D’aveto, abbazia di Borzone…

    1. La Liguria ha molto da offrire, anche se spesso vado in altre Regioni per esplorare la bellezza del nostro meraviglioso Paese. Quest’anno comunque solo vacanze italiane…

  1. Ci torno spesso qui perché è un luogo dalla storia molto incerta e forse questo lo rende ancora più interessante. Sarai andato a vedere anche il volto megalitico, una rarità misteriosa della zona.

    1. Si tranquillo, lo vedrai più avanti, grazie al tuo prezioso blog ho avuto delle belle idee di viaggio, in questa escursione sono arrivato fino alla chiesetta di Licciorno, in un’altra ho scoperto il Monte Caucaso, ho mangiato al Rifugio. I tuoi preziosi consigli mi hanno dato delle belle idee. Molte mi vengono suggerite anche su instagram, quest’anno tutta Italia, solo viaggi nel nostro Bel Paese…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: