Borghi da scoprire, Lingueglietta, 7° parte…

“… Proseguiamo alla scoperta di questo borgo, che sembra piccolo, ma poi una volta che si entra non si finisce più di esplorare, moltissime sono le sue vie che s’intersecano una con l’altra….

 

Questo piazzale si trova dinanzi ad una chiesetta davvero particolare, come vedremo a breve. Mi ha colpito la piccola costruzione e quel prato verdissimo che la ospita, un contrasto fra natura e antichità…

 

Chiaramente si nota la parte rimodernata, ma l’essenza medioevale di questa struttura è stata lasciata intatta, lo si vede molto bene in questa originalissima costruzione, una chiesetta che sembra un castello, con le sue torrette sulla sommità…

 

Da quella chiesetta il borgo prosegue sviluppandosi lungo le colline, questa parte la trovo molto singolare e suggestiva allo stesso tempo, a me ha colpito molto. L’atmosfera storica e la natura che circonda il borgo qua vanno a braccetto….

 

Torniamo ad osservare la curiosa chiesetta da altre prospettive, qua la vediamo provenendo dalla campagna che abbiamo appena visto, i fedeli che si recavano a messa la potevano osservare così….

 

Andiamo ad osservarne i dettagli, ecco che l’aspetto di fortificazione viene esaltato in ogni minimo particolare, osservate le torrette, davvero una cosa originale, che merita di essere osservata passando da questo bellissimo borgo ligure…

 

Domani come sempre proseguiremo alla scoperta delle infinite vie di questa località storica…. ”  😉

Pubblicità

8 pensieri riguardo “Borghi da scoprire, Lingueglietta, 7° parte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: