” Da oggi si torna a viaggiare, attraverso il mio blog come sempre vi porterò alla scoperta di posti nuovi, alcuni poco conosciuti, come il caso di Lingueglietta, uno fra i borghi più belli d’Italia…
Sono moltissime le sensazioni che si provano esplorando questo borgo medioevale, cominciamo ad osservare una delle sue chiese più antiche, dal suo portico la vista spazia sulle colline liguri e i vari borghi sparsi qua e la…
Una mappa situata nel parcheggio principale ci fa capire dove ci troviamo, siamo nella Valle del San Lorenzo, alle spalle di San Lorenzo al mare, subito ad ovest della città di Imperia…
L’anello blu sarà il lungo percorso a piedi che vi farò scoprire accompagnandovi alla scoperta di bellissimi borghi liguri. Ma partiamo ad esplorare questo borgo, è il 1 giugno, solo 3 giorni fa, sono solo, il borgo è tutto per me, una scenografia unica, quasi personalizzata, è come essere il regista di un documentario dove tutto appare perfetto…
Una pulizia di tipo svizzero caratterizza questa località, non c’è un singolo pezzo di carta in tutto il paese, nessuna cicca, pulitissimo. Così dovrebbero essere tutti i posti d’Italia, un ottimo biglietto da visita per i turisti che da oggi possono tornare a spostarsi per la nostra meravigliosa penisola…
Entriamo quasi in punta di piedi in questi vicoli profumati di storia, un piacevole venticello mi accoglie, attenuando la calura del primo giorno d’estate…
Il viaggio è appena iniziato, sono sicuro che lo troverete molto interessante, anche perché questa località non è molto pubblicizzata, quindi la scoprirete tramite me, e forse sarà ancora più bello….” 😉
incredibile Italia! ovunque vai trovi storia e bellezza della natura! In liguria poi il connubbio è eccezionale..grazie Maxi!!!
grazie mille del commento, sono felice che hai trovato interessante questa località, vedrai che belle immagini nei prossimi giorni!!!