Cominciamo ad esplorare il roseto….

“… Una vera oasi nel verde dei Parchi di Nervi, il Roseto da sempre attira turisti da ogni parte, quest’anno per via delle restrizioni negli spostamenti, ce lo siamo goduti solo noi liguri, ma attraverso il mio blog la bellezza di quest’angolo di paradiso arriva anche a voi, in ogni parte del mondo….

 

Passeggiare per questi prati, fra il profumo e i colori delle varie rose è davvero un’esperienza molto romantica, non a caso qua nel corso della mia giovinezza ho portato tutte le mie possibili conquiste amorose, alle quali spesso recitavo poesie dolcissime….

 

Questa galleria fiorita è il punto top del Roseto, quello nel quale i fotografi si scatenano, il giorno che ci sono stato io una bellissima ragazza stava posando per un fotografo, avevano appena finito il servizio quando sono arrivato io, lo scenario direi che è unico, cosa ne dite?…

 

Dopo queste prima visioni d’insieme cominciamo ad addentarci nel cuore delle rose per iniziare a poetare, osservando la meraviglia di questo fiore fra i più romantici, dedicato non  a caso all’Amore con la A maiuscola…

 

Cambiamo obiettivo, da ora sarà il macro ad offrirvi spettacolo, e le mie parole a farvi immaginare una storia d’amore…

“Guiderò i tuoi sogni
fra i sentieri dell’alba
nella voce di un giorno
nel quale i tuoi occhi
profumeranno di vita
oltre il germoglio di un bacio.”

Domani prosegue questo viaggio romantico, fatemi sapere se gradite, altrimenti passerò ad altre narrazioni di viaggio, ne ho centinaia, questa era una cosa alternativa ai soliti viaggi…” 😉

10 pensieri riguardo “Cominciamo ad esplorare il roseto….

    1. non molte in verità, ma la poesia è bella in se stessa, anche se non porta risultati sul piano affettivo. Al giorno d’oggi poi si è persa la vena romantica, quasi più nessuno recita poesia dinanzi ad una ragazza, i tempi sono cambiati nelle nuove generazioni…

    1. il profumo permea tutta l’area, si è completamente avvolti, è davvero bello questo angolo di Parco. Grazie del commento, mi fa piacere che hai apprezzato anche i miei versi, erano spontanei, nati in 2 secondi, stasera ne scrivo altri, senza alcun fine, solo per il piacere della poesia….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: