Verso la fine dell’escursione…

“… Le immagini aeree del forte in qualche modo chiudono questa lunga narrazione sui monti del Colle di Tenda, una narrazione dove la storia si è alternata alla natura, in un viaggio nel tempo e nella bellezza delle Alpi Marittime…

 

Di questo viaggio mi rimarranno impresse molte sensazioni, molte riflessioni. E’ sempre importante quando viaggiamo raccogliere quei pensieri, quelle emozioni, che fanno di un’escursione un piccolo angolo di vita sul quale tornare con la bellezza dei ricordi…

 

Non c’è luogo al mondo che osservato col cuore non ci lasci qualcosa dentro, soprattutto le persone sensibili avranno sempre qualcosa da raccontare pensando ad un viaggio della loro vita, piccole esperienze da condividere con chi quei posti non li ha mai visti….

 

Direi che in questo caso la bellezza di avere un blog, e di portarlo avanti con amore, è anche questa, ovvero condividere sensazioni e farne poesie, piccole gemme sulle quali soffermarsi, nel lungo cammino della vita….

 

E mentre in lontananza il temporale ancora faceva sentire la sua voce, con la sua pioggia diffusa, mi apprestavo a chiudere questo lunghissimo anello a piedi. Camminare in montagna è una carezza della natura avvolta di meraviglia, quella meraviglia che ciascuno può far sua, nel rispetto della natura, la vera madre di tutte le nostre giornate…

 

Il Rifugio dal quale siamo partiti mi accoglie con la sua vita, i suoi colori, le sue infinite visioni su un paesaggio che sa riscriversi ora dopo ora, minuto dopo minuto….

 

Da domani si cambia completamente scenari, vi porterò a scoprire la poesia del Roseto di Nervi. Vi aspetto, non mancate…” 😉

5 pensieri riguardo “Verso la fine dell’escursione…

    1. grazie del commento, sì, spesso durante un’escursione creo contenuti, amo narrare e poetare mentre m’immergo nel paesaggio, nelle sue infinite sfumature….

  1. Mio caro A volte tu mi ringrazi di passare a leggerti Ma sono io che ricevo da te emozioni fortissime dalle tue descrizioni è dalle immagini che parlano da sé!

    Buongiorno e a presto🌻

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: