Sulla via del ritorno….

“… Stavo apprestandomi a salutare i miei simpaticissimi camosci, il piccolino mi guardava incuriosito, superata la paura del primo impatto visivo che l’aveva fatto scappare via, ora era curioso di osservarmi, ed io lo salutai con dolcezza prima di avviarmi verso il lunghissimo sentiero di ritorno….

 

Un  ultima foto al forte prima di scendere colto da un’angolazione particolare che ne mostra la struttura vista nel suo complesso….

Ecco delle bellissime stelle alpine a salutare il mio passaggio, altri aspetti meravigliosi del camminare fra i monti, un vero carosello di emozioni…

Scendendo rapidamente verso nuovi forti e nuovi paesaggi incrociai delle presenza umana, molto rara quel giorno. Quelle erano le prime persone dopo quelle del mattino che trovai nel lunghissimo cammino, la maggior parte visita i forti bassi, l’anello intero sono ben pochi a farlo….

 

Il tempo in montagna come detto cambia rapidamente, un rombo di tuono preannunciava un temporale alle mie spalle, non c’era tempo da perdere, dovevo rapidamente scendere al punto di partenza, lasciai il sentiero per trovare scorciatoie da camosci…

 

Quel piccolo sentiero mi portò fino ad un punto nel quale per far prima scesi direttamente la montagna, proprio come gli amici camosci lasciati più in alto….

 

Domani l’avventura prosegue, grazie mille per i vostri commenti e per seguire con gioia e attenzione il mio blog…😉

Pubblicità

9 pensieri riguardo “Sulla via del ritorno….

    1. mi fa piacere farti rivivere emozioni, il bello di questo blog è proprio portare il lettore a vivere esperienze visive ed emotive, un modo per non pensare alle brutte notizie del quotidiano….

  1. Questi scatti ritraggono l’armonia della natura: il piccolo camoscio, la flora incantata, il forte che pian piano viene inglobato nel verde. È tutto così bello che il rispetto per Madre Natura e il desiderio di preservare questi luoghi sorge spontaneo. È sempre un piacere seguirti. Buona giornata 🙂

    1. grazie mille, che bel commento, è un piacere per me averti sempre fra le mie lettrici e sapere che apprezzi con gran piacere questi viaggi fotografici…
      Buona giornata, un caro abbraccio…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: