Inizia il trekking….

“… Già dalla partenza si possono vedere le imponenti mura del primo forte, in realtà questa escursione è libera, nel senso non c’è un vero giro da fare, si può intraprendere qualsiasi percorso, io ho scelto come detto il più lungo di tutti, ma se ne possono fare anche di brevi, si può vedere solo i primi forti, nel caso l’escursione è molto breve….

 

Lasciata la strada asfaltata inizio il sentiero vero e proprio, paesaggi nudi si affacciano davanti a me a perdita d’occhio, una costruzione rompe la vastità del paesaggio, offrendomi uno spunto fotografico da cui partire per raccontare il viaggio…

 

Si cammina per aridi sentieri, spesso a vista, tanti tratti non sono sempre segnati, ma comunque se non c’è nebbia ci si orienta bene, qua sto risalendo il primo colle….

 

I vasti paesaggi offrono visioni  interessanti, come le formazioni rocciose che raccontano la storia geologica del posto in cui ci troviamo….

 

E’ interessante notare l’asprezza dei versanti, i contrasti vivi che rompono la monotonia dello sguardo, offrendo punti interessanti dove orientare l’obiettivo in cerca di nuovi scatti….

 

Superato il primo colle presto raggiungo una prima fortificazione, questa è molto particolare, è inglobata all’interno della montagna, il suo tetto segue il profilo del monte, da lontano non la si nota neppure. Lo scopo di essere in qualche modo invisibili qua era riuscito benissimo….

 

Domani entreremo in questo primo forte, vi farò cogliere le sensazioni di angoscia e paura  che dovevano provare al tempo della guerra… “

7 pensieri riguardo “Inizia il trekking….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: