Verso i Forti del Colle di Tenda…

” State per fare un nuovo lungo viaggio assieme a me, questa volta non sarà la spettacolarità dei laghi a catturare la vostra attenzione, ma le pagine di storia e la natura che andrò a raccontare….

 

Grazie ai miei potenti teleobiettivi ammirerete da vicino particolari che altrimenti non distinguereste neppure. La natura entrerà nelle vostre case, catapultandovi in un viaggio oltre i confini del tempo….

 

Un assaggio della potenza del super teleobiettivo ve la do subito col prossimo scatto. Nella foto sopra vedete il panorama nella sua dimensione completa, come lo vedreste camminando lungo la strada. Se osservate la strada sterrata che corre in fondo alla vallata noterete dei puntini bianchi, bene, erano mucche, che qua vedete tranquille e rilassate, ignare di essere osservate dalla cima della montagna….

 

Torniamo alla dimensione classica, stiamo camminando lungo un tratto di strada chiusa al traffico che conduce ai principali forti del complesso. Da lì partono diversi sentieri, con me farete il più lungo, quello completo che vi porterà a vedere tutte le fortificazioni e le montagne che le ospitano….

 

Potete già notare alcuni resti di case un tempo facenti parte della storia. Questa strada potete decidere di farla anche in bicicletta, alla partenza della strada, dove si deve lasciare l’auto, c’è un punto dove noleggiano bici, anche elettriche, un buon modo per fare uno sport diverso, oltre a quello del trekking…

 

Naturalmente il tratto asfaltato non è molto lungo, poi inizia il sentiero vero e proprio, lì andare in bicicletta è decisamente più complicato, in alcuni tratti quasi impossibile per via delle pietre,  ma per chi vuol fare il giro in bici c’è una strada sterrata che  corre più in basso, e che vi farò vedere più avanti….

 

Bene, il viaggio è appena iniziato, mettetevi comodi, nei giorni a seguire ne avrete da vedere di cose interessanti… ” 😉

9 pensieri riguardo “Verso i Forti del Colle di Tenda…

    1. già, ottima idea, io avevo da fare foto, ma un pensiero l’avevo fatto, solo che non potevo andare dove sono andato con la bici, avrei dovuto fare un altro giro…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: