Nuovi laghi…

“… Quel piccolo specchio d’acqua che stavo osservando, e del quale ero già rimasto incantato, era solo un antipasto di un altro lago più grande che avrei scoperto a breve. Per il momento erano le tinte di questo a colpirmi, e camminando attorno ad esso, le vedevo mutare sempre più…

 

Vedete il sentiero che costeggia il laghetto, se fate caso ad un certo punto lascia spazio ad uno scalino, si potrebbe definire così. Oltre quella collinetta si nascondeva l’altro lago, quello più grande. Questo piccolo lago che stiamo costeggiando in certi periodi dell’anno scompare, è presente solo alla fine della primavera e all’inizio dell’estate, quando una quantità d’acqua molto imponente scende dai ghiaccia dell’alta quota. Quando ho fatto questa escursione mi trovavo proprio in uno di questi periodi. Questo lago frena la discesa d’acqua, e regola la portata del torrente che esce dal successivo..

 

Sebbene di modestissime proporzioni riusciva comunque a riflettere lo scenario tutto attorno, creando effetti visivi molto interessanti dal punto di vista fotografico…

Volgendo lo sguardo all’indietro, da dove siamo arrivati, lo spettacolo si fa ancora più interessante, sullo sfondo il Monviso giganteggia, quasi a sovrastare tutta la bellezza di questo angolo alpino…

 

Ma ora proiettiamoci verso il nuovo paradiso naturale, un altro lago che comincia a farsi vedere nella pace assoluta di quell’angolo di montagna, dove io ero l’unico protagonista…

 

Il mio stupore cresceva passo dopo passo, riflessi di una bellezza surreale prendevano forma dal davanzale del mio sguardo, poesie di rara meraviglia si facevano strada fra le luci cangianti del pomeriggio, mentre una calma assoluta dominava quello specchio di colore e vita….

 

Domani si prosegue, l’incanto di questo lago vi lascerà senza parole, non mancate di ripassare….” 😉

6 pensieri riguardo “Nuovi laghi…

  1. questi laghi così trasparenti e sinceri, sono la nostra vita, sono le nostre vene, il nostro vero scorrere..magnifici! grazie Maxi! dai che ce la facciamo! adesso forse possiamo timidamente dirlo…forse. Buone giornate!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: