Ritornando al Lago Chiaretto….

“… Mi ero promesso al mattino di tornare ad ammirare da vicino questo cuore turchese immerso nel candore dei monti, ed ora, nelle luci mutevoli del pomeriggio ero diretto proprio lì. Rispetto al mattino qualche nuvola qua e la creava ombre spettacolari che aumentavano la bellezza del paesaggio già ammirato durante la salita….

 

Per tutti i romantici questa è una meta assolutamente da non perdere, la sua forma a cuore è un invito a recitare una poesia alla propria amata. Qua le belle parole si sprecano, non si può non rimanere incantati da uno scenario simile!!! Anche i cuori più duri qua diventano teneri….

 

A mano a mano che ci si avvicina al lago la sua forma particolare si nota meno, ma l’incanto di questo luogo è sempre incantevole. Stavo scendendo velocemente su rive di sassi, quel che i ghiacciai trasportano durante l’inverno, qua si percepisce proprio il cammino delle rocce, il loro rotolamento, sembra quasi che la montagna si sposti con noi..

 

Giunto sulle sue rive fu il colore a colpirmi ancora una volta, il contrasto con le rocce attorno e le ombre nette delle nubi che correvano sul crinale era qualcosa di unico! I miei occhi erano completamente avvolti di bellezza…

 

Alcune rocce trasportate dai ghiacciai dell’inverno erano al centro del laghetto, il riflesso dei loro contorni creava una scenografia unica, ci si perdeva a specchiarsi in quell’abbraccio di vita, le foto si sprecavano, i ricordi correvano lontano….

 

Ero alla ricerca di punti di vista nuovi per arricchire le immagini di quella località unica, feci il giro completo del laghetto, e ad un certo punto fui catturato dalle linee geometriche dei monti che si specchiavano nel lago, una nuova forma di bellezza prendeva vita dinanzi a me, nell’umiltà di una poesia fatta di parole sussurrate al vento…

 

Domani si prosegue, le meraviglie qua non finiscono mai! Buona domenica a tutti…” 😊

4 pensieri riguardo “Ritornando al Lago Chiaretto….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: