“… Seduto in mezzo alla neve potevo ammirare davanti a me un paesaggio unico, i laghi ghiacciati, che lasciavano trasparire delle colorazioni pazzesche al loro interno, che vedrete meglio più avanti. Ricordo di essere stato su questi laghi e di aver fatto un bel percorso a piedi anni fa, in quell’occasione non c’era neve, anzi c’era anche caldo. Fu un’altra escursione piacevole che ricordo ancora ora…
Poco sotto a dove mi trovavo ecco un bellissimo Rifugio, ancora vestito d’inverno. Pensate che solo una settimana dopo era aperto, il paesaggio era tipicamente estivo, e quella giornata invernale era solo un ricordo. Talvolta il tempo cambia così rapidamente da lasciarsi senza parole…
Mentre stavo consumando il mio pranzo, sopra di me il rumore dello spazzaneve rompeva il silenzio immacolato della montagna, da lì potevo vedere i getti di neve sparati in aria, una scenografia unica che rendeva quel momento ancora più particolare..
Finito di pranzare ritornai sulla strada, lo spazzaneve aveva già in parte liberato la strada, che tuttavia era ancora ghiacciata e molto scivolosa. La spettacolare coreografia dei getti di neve donarono a questo scatto un momento quasi artistico…
Ed ora osservate i colori straordinari che si celavano sotto i ghiacci del lago, da rimanere a bocca aperta, talvolta la natura sa davvero emozionarci, siamo così contenti che neppure riusciamo a descrivere certi scenari….
Due laghi che sembravano gemelli, uniti da un’unica meraviglia, quella di una stagione che mutava l’incanto della sua metamorfosi, svestendosi di vita…
Domani ammirerete ancora lo spettacolo di questi laghi prima di riprendere la discesa, che tuttavia sarà condensata solo in un post, poi cambieremo montagne…. ” 😉
incredibili quelle vene azzurre nella neve! e immagino il silenzio…diverso da quello che viviamo adesso.Quello delle montagne con la neve ha una profondità d’infinito…ti pare d’essere nell’infinito..grazie Maxi!!!
già, tutta un’altra atmosfera quella che si respira sulle montagne, soprattutto davanti a scenari magnifici come questi.
Buona giornata …
Buona giornata a te
Non sono come vedi molto presente…
Ti abbraccio !
va bene lo stesso, quando ci sei so che apprezzi i miei viaggi, e già il fatto che torni a visitarmi è positivo…
Grazie, buona giornata, un caro abbraccio…
A te. Serena Pasqua… a casa🌺🍀🦋