“… Mentre scendono le luci il paesaggio cambia, il simbolo di Genova s’illumina di bellezza, fra il romantico abbraccio di una città dai mille volti…
La magia dell’ora blu si vede benissimo in questi scatti, dove ogni traccia di vita sembra raccogliere la tonalità fredda di quest’ora particolare….
Le grandi navi erano pronte a salpare, le loro sirene echeggiavano nel Golfo, fra il sottofondo dei gabbiani e lo sciabordio delle onde che battevano lungo le banchine…
Ed ecco le ultime luci del giorno, il passaggio di consegne fra l’ora blu e la notte ormai prossima. Tutto diventa poesia, dipingendo di emozioni i volti stupiti delle persone che ammiravano il paesaggio…
In questo periodo nero per il mondo intero colpito dal Coronavirus, non possiamo che tenerci uniti in questo mondo virtuale, cercando di viaggiare con la fantasia, per i viaggi reali avremo tutto il tempo in futuro. Coraggio, ce la faremo!…” 😉
Bellissima Genova e i suoi colori , in questo momento ringrazio internet perché permette di viaggiare, di comunicare e di stare vicini gli uni con gli altri. Un abbraccio
già, internet è una delle cose più belle che abbiamo, ormai la diamo per scontata, ma riflettendoci è la base della nostra vita, specie in periodi difficili come quello che stiamo vivendo..
Un caro abbraccio 😉
Molto suggestivo questo momento della giornata sospeso tra il giorno e la notte. Grazie per avercelo regalato. Buona giornata!
grazie a te del commento, è un piacere farvi viaggiare, specie in questo brutto periodo… 😉
suggestive le immagini ! uno spettacolo Genova e il suo mare!! e tu bravo …si sente come la ami!!!
sono nato in questa città, e si sa che la città natale è sempre quella per la quale spendiamo più parole, ma l’Italia è bella tutta, non c’è Regione che non abbia angoli magnifici da vedere…
Grande maestria, la tua, nel suggerire suggestioni di pregio.
grazie mille delle tue parole… 😉
Hai superato te stesso che sei di per sé insuperabile.
Sherabbraccicari
ma grazie!!! Che bel complimento!!! Un caro abbraccio !!! 😉
Una città davvero stupenda, e grazie per i tuoi meravigliosi scatti, le tue magiche parole…sto viaggiando.
grazie mille, apprezzo molto le tue parole, in questi giorni viaggiare in questo modo è l’unica alternativa, continua a viaggiare con me…
Certo!
ecco qui caro Max
mi ci ritrovo, nel porto antico
bello di sera, affascina
grazie Chiara, è bello leggerti qua…