Il percorso delle gallerie, 2° parte…

 “… Proseguiamo il percorso iniziato col post precedente, con la sintesi di questa parte arriveremo fino a Levanto, meta finale di questo tratto panoramico e molto rilassante, anche per via del fatto che scorrendo lontano da ogni arteria stradale il rumore del traffico è del tutto assente…

Ci sono alcuni tratti di questo percorso in cui sembra davvero di essere lontanissimi dal caos delle città, siamo completamente immersi nella natura, in quegli spazi senza tempo dove i pensieri sono liberi di correre, assieme alla nostra fantasia che ci può portare ovunque, basta volerlo..

Poco prima di arrivare a Levanto, finite le lunghe gallerie, ecco che il paesaggio si fa ampio, i panorami sembrano infiniti, la luce del sole abbraccia ogni cosa, c’è voglia di correre, di respirare a pieni polmoni il sapore del mare. Qua c’è tutta la gioia di essere felici in un giorno da dedicare al relax…

Anche uscire dai tunnel a volte regala sensazioni particolari, osservate la prossima immagine, siete ancora avvolti dal buio della galleria, ma davanti a voi prende forma un paesaggio che sembra diverso da quello  che avete lasciato prima di entrare. Da quella particolare angolazione vedete i monti, vi sembra di essere in un territorio montano, poi ecco che all’improvviso il paesaggio davanti a voi si trasforma, passo dopo passo…

La fotografia spesso permette di fermare queste sensazioni, di renderle palpabili, si potrebbe spiegare in mille modi diversi ciò che si prova percorrendo questo tratto costiero, ma sono le immagini che mi permettono di farvi osservare il mondo come lo volevo vedere io in quel particolare momento…

Dopo aver assaporato un viaggio fra le sensazioni montane, ecco che il mare torna protagonista, ma lo fa pacatamente, come fosse un lago fra i monti, merito del modo in cui si può osservare un paesaggio, decidendo di trasformarlo a nostro piacimento. Questa sarà anche una delle chiavi di lettura che prossimamente porterò avanti sul mio blog…

Per il momento è l’aspetto turistico che porto avanti, e col prossimo post di domenica sera vi farò vedere un’altra parte della Liguria, una bellissima escursione fra Sestri Levante e Moneglia, di cui attraverso una sintesi di alcune parti vi farò conoscere nelle sue infinite meraviglie. Non mancate!! “

Buon wek end a tutti, trascorretelo al meglio…. 

 

 

11 pensieri riguardo “Il percorso delle gallerie, 2° parte…

    1. la vedrai solo dall’alto, quando ho fatto questa lunghissima escursione era la tappa finale, dovevo prendere il treno per fare rientro, quindi ero di corsa, ma gli scatti con la luce del tramonto vedrai saranno molto suggestivi! 😉

    1. grazie mille del commento, mi fa piacere averti fatto rivivere emozioni profonde, ci sono luoghi che anche a distanza di anni ricordiamo col cuore e il solo rivederli suscitano in noi infinite sensazioni. Capita anche a me quando rivedo immagini di viaggi del mio lontano passato…😉

      Buona domenica. 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: