Framura nelle luci dell’alba.

 ” Di questa località poco conosciuta ma affascinante ne parlerò nel post di oggi e in quello di domani, ho deciso di farvi vedere le diverse tonalità di luce che caratterizzano la mattina e il tramonto, momenti del giorno che avevo fotografato nella stessa giornata, visto che quel giorno avevo camminato dall’alba al tramonto. Quello che vedete è il porticciolo…

Framura in realtà è suddivisa in piccole e numerose frazioni, non esiste un vero centro abitato, solo piccoli gruppi di case sparse lungo le colline affacciate sul mare. La parte che vedete è quella dove si trova la stazione ferroviaria, se scendete dal treno vi trovate subito sulle scogliere e in questo piccolo porticciolo. Subito sopra parte la vecchia linea ferroviaria, ora adibita a percorso ciclabile che arriva fino a Levanto, di cui vi farò vedere alcune immagini nel corso della settimana….

Nella prossima immagine vedete proprio la prospettiva delle linee ferroviarie, la vecchia scorre accanto alla nuova, che poi si separa passando dentro alla montagna, mentre la vecchia offre degli scorci sulle scogliere di tanto in tanto. L’ascensore  che vedete permette di passare dal porticciolo al percorso pedonale per chi non vuole fare le scale, ma direi che se siete lì per camminare di sicuro non avrete di questi problemi…

Al mattino tutto è molto tranquillo, pochissima gente, quella mattina ero l’unico turista, meglio di così non potevo trovare per scattare le mie immagini…

Oltre al porticciolo si può camminare con un percorso sulle scogliere fino a raggiungere delle baie nascoste, nel post di domani vedrete nelle luci del tramonto altri aspetti di Framura, vi aspetto come sempre, buon inizio di settimana a tutti….” 

 

7 pensieri riguardo “Framura nelle luci dell’alba.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: