Escursioni da Bonassola.

 ” Proseguiamo l’escursione che ci porta ad ammirare i paesaggi liguri tra Framura e Bonassola. In questo primo scatto vedete la cittadina di Bonassola, da dove siamo partiti, il paesaggio si fa ampio e dall’alto assume una bellezza ancora maggiore..

Proseguendo verso Framura si attraversano scenari davvero spettacolari, in questo tratto si vede soltanto il frastagliarsi della costa ligure, le sue infinite sfumature, e si respira tutto il calore della terra baciata dal sole…

La bellezza della Liguria è anche questa, non solo spiagge, ma anche montagne, natura e paesaggi mutevoli, che nulla hanno da invidiare alle altre Regioni italiane. Il nostro Bel Paese qua si mostra in tutta la sua sgargiante meraviglia…

Uno dei punti più spettacolari di questa escursione è il Salto della Lepre, una falesia quasi verticale da cui si ammira un paesaggio spettacolare, con uno strapiombo da brividi. Sulla sommità troviamo dei bunker storici, piccoli fortini di difesa, oggi zone adibite al relax…

Molti escursionisti per scattare foto e selfie si avventurano su queste falesie da brivido, il contrasto col mare sottostante è qualcosa di unico, il colore è intensissimo, il profumo della salsedine permea l’aria, nonostante la stagione invernale qua sembra già primavera inoltrata…

Lasciamo il Salto della Lepre e proseguiamo l’escursione verso Framura, ecco che lo scenario muta, sullo sfondo si vede la frazione di Framura, le gallerie del percorso basso, e le imponenti montagne che lo sovrastano…

La particolarità di questo tratto di costa sono le rocce rosse, dovute alla presenza di ferro, un contrasto che con l’azzurro del mare da vita ad uno spettacolo di rara meraviglia…

Col prossimo post proseguiremo questa interessante escursione, le sorprese non sono ancora finite. Continuate a seguirmi….” 

 

 

3 pensieri riguardo “Escursioni da Bonassola.

  1. Ciao Max
    certamente da brivido il salto della lepre, un panorama mozzafiato davvero.
    Da noi in Presolana c’è il salto degli sposi: anche lì il brivido è certo, non solo per la storia ma anche per il panorama.
    Un abbraccio
    Chiara

    1. sono molti i luoghi in Italia che offrono posti spettacolari, sarebbe bello poterli vedere tutti, ma ci vorrebbe tempo e soldi, cose che difficilmente si conciliano entrambe…
      Grazie del commento..

  2. Superb article, man!! you are really included a real advance area of knowledge I expect for may days. Hope you more article on it creates & let us to see.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: