Bonassola, la spiaggia…

 ” Dopo aver visto nel post di ieri il cuore di Bonassola, oggi ci concentriamo sulla sua parte più bella, il mare, e la sua vastissima spiaggia. Quello che vedete sullo sfondo della prima immagine è il Promontorio di Punta Levanto, dove vi ho portato nei post precedenti…

Qua ve la faccio osservare dall’altra parte, come potete vedere è molto estesa, le recenti mareggiate non l’hanno rovinata più di tanto, come invece è capitato a moltissimi altri borghi della Liguria, vedi ad esempio Varigotti, di cui vi ho già parlato, e di cui vi parlerò anche in futuro…

Da Bonassola come vi dicevo partono diversi sentieri, uno di questi ci permette di osservare la parte più bella, ovvero il mare, la costa frastagliata, i vastissimi panorami, e non solo…

Questo sentiero si divide in due parti, uno prosegue verso una chiesetta sul mare che vi farò vedere dall’alto, l’altro si congiunge con un percorso ad anello al sentiero Liguria che parte dal centro del borgo e attraverso i monti raggiunge Framura.

Salendo si può ammirare il colore magnifico del mare che qua assume tonalità davvero spettacolari. Si vede anche il sentiero basso, di cui vi ho parlato…

Questa è la minuscola chiesetta di cui vi parlavo, che si raggiunge col sentiero basso. E’ situata in un punto molto panoramico, sulla punta di un promontorio, dal quale si vede gran parte della Riviera…

Col prossimo post vi farò conoscere il sentiero escursionistico che passa in alto, è un’alternativa per chi vuole raggiungere Framura senza passare attraverso le gallerie del percorso ciclabile, di cui vi farò vedere alcuni scorci più avanti…” 

 

 

 

Pubblicità

9 pensieri riguardo “Bonassola, la spiaggia…

    1. non avevo pensato a questa soluzione, beh si, immagino che ci saranno molte prenotazioni, anche se non so se facciano matrimoni lì, visto il piccolissimo spazio che può accogliere solo poche persone…

    1. grazie a te dei commenti, in questi giorni in effetti è primavera piena, il prossimo wek end farò una nuova lunga escursione di cui poi parlerò qua nei blog… 😉

  1. You did a great research about the product and really loved reading it. I must say I’ve no idea about this post before and not even heard that word. While i’m writing this i am using buffer and hoot suite to monitor my social media’s. I’m thinking to try to will share my feedback after trying it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: