Borghi della Liguria, Bonassola.

Oggi vi porto a conoscere il borgo di Bonassola, di cui vi ho parlato nell’ultima escursione. Si tratta di un piccolo borgo che si può raggiungere in diversi modi, in macchina, in treno, o dai borghi vicini, a piedi , o in bicicletta, attraverso la strada ciclabile che era l’ex ferrovia. Nel primo scatto vedete proprio questa strada che ho percorso a piedi da Framura fino a Levanto, prima d’intraprendere le escursioni montane che vi farò vedere nei prossimi giorni…

 

Durante la stagione estiva questi borghi sono stracolmi di gente, posteggiare la macchina è presso che impossibile, a meno di arrivare all’alba, per cui se deciderete di visitare questa località nei mesi estivi il treno direi che è la soluzione migliore. D’inverno invece tutto è tranquillo, si arriva comodamente, si passeggia in assoluto relax e si ammirano paesaggi unici, insomma per me è la stagione migliore…

 

La piccola cittadina di stile moderno ha tutto quello che serve, ci sono ristoranti, bar, una chiesa, dei giardini pubblici, una spiaggia molto ampia. Inoltre da qua partono diverse escursioni a piedi, ve ne parlerò nei prossimi post…

 

Come vi dicevo durante la stagione invernale tutto è tranquillo, si passeggia senza l’assedio della macchine, senza gente con cui scontrarsi, sembra di essere in un set cinematografico, dove l’intera scena è ritagliata appositamente per i visitatori.

 

Ed ora torniamo sulla passeggiata principale dalla quale si può ammirare il paesaggio marino e le sue spiagge…

 

Queste prime immagini vi danno solo un’idea di ciò che vedrete nel post di domani, quando vi farò vedere la spiaggia in tutta la sua estensione, e non solo, vedrete anche il colore del mare, e uno scorcio unico, con una sorpresa…

 

Tutto questo per attirare la vostra curiosità e farvi ritornare sul mio blog, l’oasi del relax, dei viaggi, delle cose belle. Per le cose brutte di fonti ce ne sono fin troppe, qua c’è solo la meraviglia della vita…” 😉

Pubblicità

8 pensieri riguardo “Borghi della Liguria, Bonassola.

  1. Abbiamo in mente di fare una gita di una giornata non troppo lontani da casa… passerò a consultare il tuo blog, che ho già ispezionato altre volte, ed è organizzato benissimo.
    Grazie per tutte le splendide info 👍😘

  2. That was a great and comprehensive article…all the tips enumerated and explained will be helpful for those who are wise enough to tap from it. Any business nowadays without social media signals and presence may not make it to the outermost, and investment too is part of the key to success in business. Keep up the good work.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: