Borghi della Liguria, Dolceacqua.

 ” Col post di oggi inizio a farvi conoscere uno dei luoghi più famosi della Liguria, non che uno fra i borghi più belli d’Italia, si tratta di Dolceacqua, un piccolo ma caratteristico Comune della Val Nervia.

Nella prossima immagine vedete quelli che sono i simboli principali del borgo, il Castello dei Doria che domina la vallata e il ponte medioevale a cui si sono ispirati un sacco di artisti, fra i tanti c’è stato anche Monet che ha visitato questo borgo per ben 2 volte, soffermandosi ad osservare la leggerezza di questo ponte, come diceva lui stesso.

I suoi vicoli in pietra perfettamente curati e pulitissimi, sono un ottimo biglietto da visita per i moltissimi turisti che affollano questa località ligure.

Ad ogni passo si aprono scenari quasi fiabeschi, non c’è punto di Dolceacqua che non sia fotografabile, ci si perde in questo saliscendi di sensazioni, lasciandosi trasportare in un viaggio nel tempo, sospesi fra realtà e fantasia…

Saliamo verso il Castello dei Doria e cominciamo a vederlo nelle sue inquadrature più interessanti, qua spesso ci sono mostre di pittura esposte nella sale del Piano Terra, una perfetta ambientazione per accogliere arte nell’ arte…

Fra le aperture delle sua mura il verdissimo paesaggio della Val Nervia spicca in tutta la sua straordinaria bellezza, si resta davvero incantati dalla meraviglia di questa località, che grazie al suo clima mite accoglie turisti in ogni periodo dell’anno….

Col prossimo post che andrà in rete venerdì notte vi farò vedere l’interno del Castello e le spettacolari visioni che si vedono da lassù, non mancate di ripassare, buona giornata a tutti….” 

 

 

13 pensieri riguardo “Borghi della Liguria, Dolceacqua.

    1. la mia Regione ha così tanti borghi che non basterebbe un anno intero per parlare di tutti, quelli che vi farò vedere sono solo alcuni, quelli più caratteristici.
      Grazie come sempre del commento.. 😉

    1. grazie mille del bel commento che mi hai lasciato, queste sono le cose belle che amo leggere, è un piacere per me condividere bellezza e diffondere il buonumore… 😉

    1. già, pensando a quella tragedia non possiamo che rattristarci, intanto qua a Genova i lavori del nuovo ponte procedono alla grande, prima dell’estate sarà pronto…
      Buona settimana…

      1. Mi sento rassicurata Detto da te che ne seguì lo svolgimento giorno per giorno una buona notizia per iniziare la settimana.
        Sherabbraccicari

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: