Per le vie di Apricale…

 ” … L’aria calda della campagna circostante entrava da una delle porte principali del borgo, all’interno il fresco delle mura sembrava respirare, un sapore d’antico avvolgeva l’aria, nel grembo di un giorno cullato dalle mie emozioni senza età….

Spesso la fotografia è ricerca di originalità, in questo borgo si può dar sfogo alla propria fantasia, come nel caso di questa doppia apertura, quasi speculare, un gioco visivo che non ha mancato di catturare la mia attenzione, mentre passeggiavo per le vie del borgo, fra passaggi coperti e stretti carruggi….

Camminare è risaputo che fa benissimo al corpo e anche allo spirito, chi vive o visita questi borghi di sicuro ci guadagna in salute. Qua come dicevo ieri si sale e si scende, un ottimo allenamento che non può che farci bene. Vi consiglio di percorrere ogni singola via di questa realtà medioevale, non solo per la bellezza del suo apparire, ma anche per rigenerarvi il corpo e l’anima…

Sarà anche per questo che in questi borghi s’incontrano persone molto anziane in ottima salute, probabilmente lo stile di vita unito alla purezza dell’aria, e alla genuinità del cibo, contribuiscono in larga misura a questo bellissimo risultato.

Le fontanelle d’acqua fanno sempre piacere quando si passeggia durante la calda stagione estiva, e qua se ne trovano diverse, perfettamente armonizzate con l’ambiente circostante, quasi invisibili ad un veloce sguardo…

Davanti ad un’abitazione una colorata entrata ci trasporta in estate, ci sono sensazioni che istintivamente colleghiamo ad una stagione, fa parte del nostro inconscio, come dimostra l’immagine che segue. Non vi ricorda la stagione estiva anche a voi?

Anche in questo borgo ho trovato un bel gattino da mettere in posa per uno scatto, stanno ad ascoltarmi meglio che certe persone, il mio rapporto confidenziale con gli animali spesso è qualcosa di unico, riesco a farmi accettare come se mi conoscessero da sempre…

Di questo borgo ho moltissime altre immagini, ma la nuova veste del mio blog, rinnovata con questo 2020, vuole farvi vedere più cose in sintesi, quindi spazio alle novità, col prossimo post che pubblicherò mercoledì sera scoprirete un altro borgo, questa volta famosissimo!! ” 

 

 

Pubblicità

5 pensieri riguardo “Per le vie di Apricale…

  1. Sono anni che vedo i tuoi lavori certosini alla ricerca di bellezze nascoste Eppure questa volta sono rimasta davvero a bocca aperta persino il gatto a catturato la mia attenzione nella sua staticità.

    Sherabbraccicari 😚

    1. grazie mille per i complimenti, mi fa piacere che hai apprezzato questo mio lavoro. Di questo borgo ho moltissime immagini, questa è solo una sintesi, buona giornata, un caro abbraccio. 😉

  2. Ciao Max
    non ci si stanca mai ad osservare quanto di bello abbiamo, a volte senza sapere, nella nostra Italia.
    Sei un portento! Complimenti per queste bellissime foto.
    Grazie!
    Chiara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: