La piccola frazione di Borniga e i suoi panorami…

 ” Amo esplorare posti antichi, dove la vita è quella di un tempo, dove la genuinità di un sorriso è il primo saluto che ti offrono quando metti piede nel paese. Nella semplicità delle piccole cose è racchiusa l’anima della vita…

Il vento penetra nelle vie, mentre fra le case si scorgono i vastissimi panorami delle montagne liguri. Il relax qua è assicurato, per un attimo ci si dimentica dello stress della vita di città, ma non solo, anche della vita consumata lungo i litorali, con code chilometriche, spiagge super affollate, mancanza di parcheggi, e altro ancora…

Nella parte ristrutturata del borgo alcuni cartelli turistici invitano a scoprire altre località, raggiungibili anche attraverso sentieri per  chi vuole camminare un po’ nel verde….

In questa piccolissima frazione non manca neppure una chiesetta, minuscola e carina allo stesso tempo, perfettamente avvolta dall’atmosfera rurale che la circonda…

I panorami da quassù sono davvero spettacolari, dei giochi di luce quel giorno illuminavano alcune falesie delle montagne di fronte. Qua i pensieri scompaiono, tutto diventa relax, tranquillità, pace…

Contrasti di poesia racchiudono attimi di nostalgia nel muto evolversi dei ricordi, fra case coloniche, montagne, profumi di una natura che qua non conosce lo smog, ma solo la purezza della sua realtà…

Col teleobiettivo si possono scorgere altri gruppi di case sparse nella campagna, nuove sensazioni allargano gli orizzonti della mente, liberando energie positive, che aiutano a vivere meglio, in perfetta armonia con noi stessi…

Col prossimo post vi farò conoscere un altro borgo della Liguria, appuntamento a mercoledì sera per viaggiare con me fra le meraviglie del nostro Bel Paese….” 

 

 

5 pensieri riguardo “La piccola frazione di Borniga e i suoi panorami…

  1. che belle le tue foto
    è proprio quello di cui si ha bisogno tutti : spazzi aperti, silenzio in natura, uccellini, gatti all’angolo, case di legno, pietra, vicoletti puliti, niente smog

    1. già, il classico borgo perfetto, a parte il disagio per arrivare e come detto nella narrazione per viverci tutto l’anno. Ad ogni modo sono realtà che è bello raccontare, visitare, vedere e far conoscere a chi non c’è mai stato. Sotto questo punto di vista penso che il mio blog sia sulla buona strada.
      Buona giornata…😉

  2. Ciao Max
    è instancabile osservare e godere questi luoghi, anche per me seduta sul divano, immagino te che vai e da vicino rocchi con mano questo mondo antico. Bella davvero la nostra Italia.
    Un abbraccio
    Chiara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: