Portofino nell’ora blu.

” Subito dopo il tramonto ecco che la magia dell’ora blu regala altri scenari stupendi sulla baia di Portofino, si accendono le luci, s’illumina la passerella che avete visto nel post di ieri, sulle case compaiono delle scritte come per magia, tutto è in divenire, come le emozioni che aumentano minuto dopo minuto…

Una visione aerea ci permette di vedere al meglio l’effetto scenografico di questa realizzazione luminosa…

Osservandola da nuove prospettive ecco le parole sulle case, e lo sfondo dell’ora blu che rende ancor più magica l’atmosfera che si stava creando..

A Portofino ci sono un sacco di locali affacciati sul mare, alcuni come quello che vi mostro hanno proprio un terrazzo sull’acqua, galleggiante. Se volete stupire il vostro partner regalategli un viaggio da queste parti…

A mano a mano che scende la notte ecco che le scritte diventano sempre più coreografiche e spettacolari allo stesso tempo, quest’anno hanno avuto davvero una bella idea per impreziosire questo borgo, dopo i gravi disagi che lo scorso anno aveva avuto per via della mareggiata che lo aveva isolato per diversi mesi…

I turisti quest’anno non sono mancati, sotto queste festività c’è stato il pienone, il clima mite di questo periodo ha contribuito ad aumentare la presenze..

A questo gioco di luci non poteva sottrarsi il Castello Brown, con le sue scritte e quel blu che cattura dall’alto è un vero spettacolo!!!

Di questa giornata ho moltissime immagini, ma in questo nuovo anno come detto, creerò post diversi giorno per giorno, molte foto di questa giornata verranno inserite in altre occasioni, parlando sempre di turismo, vero punto di riferimento del blog, e non solo….”

 

Pubblicità

8 pensieri riguardo “Portofino nell’ora blu.

  1. Ti avevo detto che fino a 16 anni i miei nonni torinesi avevano una villetta sulla collina dietro Rapallo e dunque io conosco ed ho amato fin da piccina tutta quella Liguria ti avevo detto che non hai 16 anni i miei nonni torinesi avevano una Villa sulla collina dietro Rapallo e quindi le mie scorribande andavano da Santa Margherita a Portofino è in barca nel Porticciolo arrivo anche il mio primo bacio.
    Tutto questa magia è ritornata con le tue descrizioni e le tue foto.

    Shera

    1. Sono proprio contento di averti fatto rivivere bellissimi ricordi grazie alle mie immagini, spesso un blog serve anche a questo, a creare emozioni!
      Buona settimana, un caro abbraccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: