La magia di Portofino.

 ” Oggi sono stato a Portofino, e ho deciso di parlarvi proprio di questa bellissima località della mia Liguria, che ultimamente ha delle novità. Sapete che esiste un sentiero dedicato ai baci? Non ci credete? Provate a guardare la romantica immagine che apre questo post e ditemi se non vi viene voglia di percorrerlo! Certo serve la materia prima  va beh nel caso usatelo per osservare splendidi panorami. 

La novità di quest’anno realizzata per le festività natalizie è questa passerella sull’acqua che permette di unire i due lati del porticciolo, vi sembrerà di camminare sul mare. Al centro di essa è presente una sfera che diventa magica nelle ore serali, quando illumina tutto il borgo con curiose scritte che scorrono sui muri delle case.

Le scritte che vedete incise sulla superficie della sfera sono quelle che di sera illuminano le case proiettate da una luce al centro della stessa sfera. Domani vi farò vedere lo spettacolo della sera così vi renderete conto di quanto Portofino sappia essere magica anche di notte, soprattutto in occasione di questo evento originale che hanno creato per attirare i turisti.

Quello che adoro del borgo di Portofino sono le visioni che si riescono a creare attraverso il teleobiettivo verso la costa di levante, ogni volta che percorro il borgo non faccio che puntare l’obiettivo verso le case, sullo sfondo della Riviera. E’ un viaggio nel viaggio, a me ogni volta mi sembra di essere altrove, le sensazioni di questo paesaggio sanno essere davvero uniche!

Se capitate verso l’ora del tramonto vi consiglio di andare a vederlo presso il Faro di Portofino, un sentiero conduce dal centro del borgo fino a questo spettacolare punto in soli 20 minuti. Presso il faro c’è anche un piccolo bar all’aperto per gustarvi un aperitivo in attesa dell’ora giusta, ovvero quella magica del tramonto. Subito sopra al faro sulle rocce che guardano a ponente il panorama non ha confini, lo spettacolo è assicurato!

Se poi siete amanti della fotografia come me e avete un filtro polarizzato potete divertirvi a fermare l’attimo del tramonto attraverso scatti di alta intensità, drammatici e unici allo stesso tempo. La magia del tramonto è anche questa.

Domani vi farò vedere la magia di Portofino nell’ora blu, con le case illuminate e quel gioco di colori che accende la fantasia, buona domenica a tutti…” 

 

 

Pubblicità

7 pensieri riguardo “La magia di Portofino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: