Tramonti in Liguria.

” Da qualunque parte osserverai un tramonto, se ti trovi in Liguria rimarrai a bocca aperta. La stagione migliore per fotografare o semplicemente vedere un tramonto è proprio quella che stiamo vivendo. In inverno la luce bassa accentua i colori caldissimi delle ultime luci del giorno, per non parlare dell’ora blu, altro magico momento da immortalare se amate la fotografia.

I paesaggi infiniti, le intense e vibranti atmosfere del primo freddo della sera, regalano attimi di vera emozione, quella che ti entra dentro come un canto di libertà quando senti la gioia crescere dentro te.

Con un buon teleobiettivo potete immortalare l’attimo in cui il sole si posa sul mare. Per vedere questo spettacolo però dovete trovarvi nella Riviera di Levante, infatti nella Riviera di Ponente il sole tramonta dietro i monti, con effetti altrettanto spettacolari, ma che non sono quelli dell’immagine che state per vedere.

Se siete romantici poi troverete un sacco di posti qua in Liguria dove lasciarvi trasportare dalle sensazioni che arrivano all’anima. Attimi di vera poesia dove le parole non servono, basta abbracciarsi, sentire il calore dei vostri corpi, e abbandonarvi alla magia di un bacio.

Vi parlavo all’inizio dell’ora blu, è quella che segue il tramonto, e che offre scenari particolari, molto apprezzati da chi ama la fotografia. Le foto che avete visto oggi ritraggono molte località della Liguria, l’ultima che vedete qua sotto e che certamente avrete riconosciuto è la magica Camogli. Prima avete visto Nervi, Varigotti. Questo nuovo blog non segue un percorso sequenziale d’immagini, ma di volta in volta userò immagini sparse per parlarvi di argomenti, di turismo, di fotografia, di meteorologia, insomma l’imprevedibilità sarà la chiave di lettura di questo 2020 appena iniziato.

Buon wek end a tutti, lasciate da parte i problemi e concedetevi momenti di vero relax…” 

 

5 pensieri riguardo “Tramonti in Liguria.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: