Tramonto a Celle, 5° parte…

 “… Cari amici eccoci giunti alle porte del Natale, intanto un grosso abbraccio a tutti voi e un Auguri di trascorrere un Sereno Natale con le persone a voi più care. Il mio blog prosegue con questi viaggi, dove narrando la bellezza dei posti che vedo farò anche riflessioni sul clima e altro. Presto il blog si rinnoverà, sarà sempre improntato sulle immagini, ma le narrazioni non saranno più a puntate, sceglierò immagini varie su cui creerò narrazioni e riflessioni, insomma grandi rinnovamenti che spero saranno di vostro gradimento, nel caso fatemi sapere cosa gradireste di più…

Oggi in Liguria e in genere nel nord Italia è stata una giornata straordinaria, c’erano 18°C sulla costa, la visibilità era eccellente, dalla pianura padana si vedevano tutte le Alpi complete, evento davvero unico. Le immagini di oggi vi mostrano Celle Ligure dall’alto, in una giornata in cui il sole giocava a nascondino, ma lo faceva in maniera poetica direi. Osservate questo raggio di sole nelle tonalità calde del tramonto, lo seguiremo sul paesaggio…

A differenza di quando il cielo è tutto sereno le nubi spesso premettono di creare quelle scenografie drammatiche che esaltano la bellezza di un paesaggio, le immagini di oggi ne sono una testimonianza…

Ecco il raggio di sole che si sposta su Celle, illuminando come un faro la piccola cittadina rivierasca, una scenografia magnifica che non ho mancato di catturare..

Buon Natale a tutti, domani sera come sempre la nuova puntata, scenderemo di nuovo in riva al mare in attesa del tramonto, fra il grigio respiro dell’inverno e altre suggestive immagini, vi aspetto….” 

 

 

Pubblicità

6 pensieri riguardo “Tramonto a Celle, 5° parte…

  1. Ciao Max
    Un graditissimo regalo, il tuo.
    Celle, la mia Celle dove ho trascorso parecchio tempo della mia infanzia, dove il caro ricordo dei miei nonni è ancora lì a inumidirmi gli occhi: lì vedo pareggiare sul lungo mare e proprio sul molo, ora un po’ cambiato, tenersi per mano. Pensa, in quella spiaggia , la stella del sud, proprio attaccata al molo ho imparato a nuotare.
    Grazie carissimo
    Un abbraccio e ancora tanti auguri ❤🌲❤🌲
    Chiara

    1. che bello leggere le tue emozioni, i tuoi ricordi, fra questi paesaggi che ora fotografo nella loro nudità invernale. Il tempo scorre, ma le emozioni che abbiamo dentro rimangono per l’eternità..
      Tantissimi Auguri di un Felice Natale a te e famiglia, abbracci di cuore…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: