Tramonto a Celle, 4° parte…

 “… Oggi la Liguria ha avuto un’altra mareggiata eccezionale, dopo le forti piogge della notte è stato il mare il protagonista di questa giornata, nei prossimi giorni vedrete anche queste immagini durante le altre narrazioni, vi ricordo che tutte le immagini che posto qua, comprese quelle che posterò in futuro le potete vedere sul mio sito fotografico ufficiale www.massimoverrina.com

Le immagini di questa narrazione raccontano uno dei tanti giorni grigi di questo duro inverno, pensate che in Liguria da ottobre a oggi sono caduti 2300 mm di pioggia, una quantità superiore a quella che normalmente cade in un intero anno, questo la dice tutta sui moltissimi danni che ha subito la mia Regione negli ultimi mesi…

Ma torniamo a parlare di bellezza, quella che traspare anche da una giornata grigia, basta saper osservare attraverso gli obiettivi giusti il paesaggio, e coglierne la luce, i contrasti, quelle sfumature così belle che lo rendono irriconoscibile anche da chi questi posti li frequenta spesso..

Le luci drammatiche di una giornata d’inverno sanno conferire al paesaggio quelle atmosfere che è difficile descrivere a parole, sensazioni che ti avvolgono l’anima, trasportandoti in posti lontani, in viaggi che solo la creatività dei nostri pensieri può definire….

Domani si prosegue, buon lunedì a tutti e Buone Feste a chi è in partenza o non si collegherà nei prossimi giorni, il mio blog proseguirà tutti i giorni, tanto alla sera di tempo libero ne ho… ” 

 

 

8 pensieri riguardo “Tramonto a Celle, 4° parte…

  1. Ciao Max
    Non potevo mancare a questo spettacoli di Celle, anche con tempo grigio ha un grande fascino per me.
    Spero che possa esserci bel tempo in questi giorni di festa così da potergustarsi appieno le meraviglie della natura.
    Grazie per questi bellissimi scatti di Celle che ho nel cuore, e per esserci sempre.
    Un abbraccio e buon Natale a te e famiglia 🌲❤
    Chiara

    1. Hai visto che bella sorpresa ti ho preparato?! Pensa quando ho deciso di realizzare questo servizio su Celle mi sei venuta in mente. Ricambio gli Auguri di cuore, Buon Natale e Buone Feste, un grosso abbraccio…

  2. Tu testimoni che, dei cambiamenti climatici, i territori fragili sono i primi a soffrirne. E le tue immagini le trovo davvero inquietanti, espressioni di un clima sempre più insofferente e minaccioso…

    1. Parlerò dei cambiamenti climatici anche in futuro quando descriverò la mareggiata di questi giorni, il clima da sempre è fra i miei argomenti principali, e quest’anno direi che ne abbiamo da parlare…
      Grazie mille del commento, tantissimi Auguri a te e famiglia….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: