“… Ci troviamo al Passo del Faiallo, dove passa l’alta via dei monti liguri, questo è un punto molto frequentato, ci sono zone attrezzate con delle panche per fare dei pic nic all’aperto. Nei pressi c’è un Rifugio che fa anche da ristorante aperto tutto l’anno. Qua si arriva con la strada provinciale che si stacca dal Passo del Turchino.
Questa è la località che frequento di più durante l’anno, in quanto è vicina a casa mia. Con 40 minuti di macchina arrivo comodamente qua. Ci sono sentieri che durante la bella stagione permettono di camminare fin che si ha voglia. D’inverno questi sentieri sono percorribili con le ciaspole, ma di solito li frequento solo nella bella stagione.
Questa narrazione vi farà conoscere un piccolo anello escursionistico che percorro abitualmente, e dal quale si aprono panorami fantastici su Genova e sulla Riviera Ligure. Ma andiamo con ordine e cominciamo a camminare nei boschi ormai quasi spogli. Siamo alla fine di ottobre, anche qua l’inverno cominciava a bussare alle porte…
In questo territorio ci sono delle splendide faggete che durante la stagione autunnale regalano prospettive uniche al paesaggio. Il sole che penetra nel bosco contribuisce a creare quelle atmosfere molto particolari che rendono emozionante questo percorso di trekking….
Domani si prosegue, buon wek end a tutti….”
Bellissimo posto! Buon week end🤗
grazie mille, come detto è un posto che frequento sempre, lo conosco benissimo!
Buona domenica..
È davvero un paesaggio meraviglioso una sola domanda quando hai fatto le fotografie perché non sembra un territorio spazzato dai pioggia.
Buon fine settimana anche a te!
le ho fatte a fine ottobre, le piogge immense dovevano ancora arrivare, sarebbero arrivate la settimana dopo…
Buona domenica, grazie del commento…
Buona Domenica!
Impossibile non lasciarsi contaminare da cotanta bellezza!
grazie mille, sempre molto generoso nei commenti, buona domenica…