“… Ripartiamo da dove eravamo rimasti, ovvero dalla bellezza del foliage osservato attraverso il sole, una luce dorata che illumina ogni cosa, rendendo magici tutti i boschi…
Mentre la parte alta della Val D’Aveto era già pronta all’inverno, più in basso i colori erano ancora vivi, intensi, ricchi di quelle tonalità che allietano lo sguardo. Ora in queste località è già caduta la prima neve, questi sentieri sono percorribili solo con le ciaspole…
Ci rendiamo conto di come corre il tempo osservando la metamorfosi della natura, non facciamo in tempo ad incantarci dinanzi alla bellezza di una stagione, che siamo già nella successiva. Questo capita anche nella vita, gli anni corrono così veloci che i ricordi si affiancano alla realtà, confondendoci le prospettive…
Più in basso ritrovo altre legnaie, tutto era pronto per la stagione che stiamo vivendo, l’opera dell’uomo che vive e lavora a contatto con la natura, segue il ritmo delle stagioni, ogni momento dell’anno è adatto per compiere determinati lavori…
Coraggio amici, siamo già a metà settimana, buon mercoledì a tutti, a domani…”
L’avevo già scritto in un post precedente ma devo ripeterlo. Adoro i colori dell’autunno che, nonostante il tutto, riescono ad essere molto caldi.
sono colori molto particolari che si distinguono proprio per la particolarità delle luci calde…
Grazie del commento..
Spesso si dice così bello da sembrare finto E queste sono le tue fotografie!
Sherabientotgrazie
grazie mille del tuo bellissimo commento… un caro abbraccio..
🌿☘🍀🌲🌳
Facciamo scorrere il tempo nel suo “tempo” giusto, e intanto passeggiamo tra queste meraviglie ;-()
mi fa piacere che questa passeggiata per i boschi sia di vostro gradimento, grazie del commento, un caro abbraccio..