Autunno al Lago Santo Modenese, 2° parte…

“… Ci sono attimi che ti rubano il cuore. Si rimane incantati ad osservare colori, riflessi, forme, sensazioni che prendono vita fra i nostri sguardi bambini….

Attraverso il teleobiettivo vi porto adagio adagio a specchiarvi nelle acque del lago, ecco che il paesaggio muta, i riflessi diventano dominanti, tutto si trasforma…

Fino a che gli stessi riflessi diventano parte del tutto, quadri astratti dove colori e forme danzano e vibrano dinanzi a noi nella lieve brezza del giorno, fra quelle luci sempre più calde che descrivono il vero autunno…

La fotografia è così, è fatta di attimi, di visioni, di punti di vista, spesso basta davvero poco per descrivere nell’arco di alcuni passi paesaggi completamente diversi, dove solo la nostra fantasia sa mettere dei limiti a ciò che osserviamo…

Tutto attorno al lago ecco le montagne ricoperte di colori, fino ad arrivare alle vette spoglie delle alte cime. L’autunno sa essere meraviglioso se lo osserviamo con gli occhi giusti…

Voltiamo lo sguardo per ammirare il lago in tutta la sua estensione, non è un lago grandissimo, il suo perimetro misura solo 1200 metri, ma nella stagione autunnale sa essere una perla di emozioni grazie ai suoi colori, ai suoi mille riflessi…

Per un  amante della fotografia questa location si presta a mille scenari diversi, c’è solo l’imbarazzo della scelta, fra soggetti da mettere in evidenza, terzi d’immagine, colori, contrasti, montagne e boschi infiniti tutto attorno…

La prossima puntata sarà pubblicata domenica sera, vedrete altre meraviglie di questa escursione autunnale che vi regalerà mille emozioni diverse! Buon wek end a tutti…” 

 

6 pensieri riguardo “Autunno al Lago Santo Modenese, 2° parte…

  1. Bellissimi scatti!!! Mi è piaciuta molto l’idea del teleobiettivo che lentamente ti avvicina, quasi una carrellata cinematografica, finché ti ubriachi dei colori dell’autunno.
    Io abito sulle rive del lago Maggiore e devo dire che il lago ha un fascino particolare che si svela di stagione in stagione… tra poco arriva la cristallina malinconia dell’inverno 🙂
    Buona domenica!

    1. grazie mille, benvenuta nel mio blog, mi fa piacere che hai apprezzato il mio stile fotografico, spero continuerai a seguirmi con piacere.
      Buona settimana, alle prossime….

    1. grazie mille Lietta per essere passata anche di qua a leggere il capitolo che nell’altro blog non ero riuscito a pubblicare, e grazie per i sempre graditi apprezzamenti..
      Buona giornata Lietta…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: