Castelmezzano, ultima parte…

 “… Siamo al termine di questa visita a Castelmezzano, attraverso i miei obiettivi vi ho fatto vedere gli aspetti più belli di questa località montana. Con questa immagine ecco la bella prospettiva del campanile della chiesa principale, visto da uno dei tanti vicoli che caratterizzano questo borgo della Basilicata.

Il prossimo scatto è una sintesi del paesaggio che avete visto nelle immagini di questa narrazione, ecco spuntare la famosa casa costruita nella roccia, e le varie costruzione vecchie e nuove che caratterizzano l’originale composizione di questa bellissima meta turistica.

Mi sposto a piedi per un paio di km per farvi vedere nell’insieme il fascino delle dolomiti lucane che raccolgono l’unicità di questo borgo.Il colpo d’occhio è fantastico, anche grazie all’eccellente giornata che avevo scelto per questa meta di viaggio.

Dal punto in cui mi trovo attraverso il teleobiettivo vi faccio vedere la prospettiva fantastica dei principali punti che caratterizzano Castelmezzano.

Della Basilicata ho visto borghi fantastici che rimarranno in me per molti anni, perché le emozioni profonde non scompaiono in un paio di giorni. La prossima volta che tornerò in questa Regione vi farò scoprire altre mete interessanti, per ora ho molte località da farvi scoprire..

La bellezza della nostra Italia è unica al mondo, fra borghi storici, località di mare, di montagna, di collina, racchiude un universo di sensazioni e di vedute davvero incantevoli. Attraverso il mio blog vi faccio scoprire alcune di queste mete, sono felice di vedere che piace questa mia scelta narrativa, che proseguirò con costante rinnovamento.

Da domani vi porterò nell’ultima meta che ho visitato oggi stesso, la Valle D’Aosta, sarà una narrazione quasi in tempo reale per ammirare i primi colori autunnali, e le meraviglie di un borgo unico, seguitemi e lo scoprirete…. ” 

 

4 pensieri riguardo “Castelmezzano, ultima parte…

    1. Anche qua al nord è abbastanza bello, tranne qua in Liguria dove ci sono nubi basse e qualche pioviggine sui monti. In Valle D’Aosta ieri era bellissimo come vedrai dal blog….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: