“…. Ogni volta che attraversiamo un borgo storico è come se una parte di noi fosse lì, in quelle storie, in quelle pagine vissute e raccontate attraverso le testimonianze del territorio che stiamo vedendo.
Nella solitudine dei nostri passi troviamo i semi della nostra saggezza, quelli che ci fanno amare la vita dalle piccole cose. Ogni viaggio può rinnovarci l’anima se lo viviamo col cuore.
Amo percorrere questi percorsi dove natura, paesaggio e storia, sembrano darsi appuntamento in un unico luogo, per farci ritrovare quelle sensazioni ancestrali che sovente perdiamo nella corsa della vita.
Nuove prospettive del paesaggio che circonda Castelmezzano si aprono davanti a me, mentre percorro una piccola strada chiusa che si stacca dal cuore del borgo.
Col teleobiettivo vado a cercare quei contrasti visivi che rendono unico questo borgo, e li trovo qua, in questo scatto dove natura e abitazioni convivono nello stesso spazio…
Ripasso in quelle vie profumate di glicine, mentre assorbo emozioni da racchiudere nelle ceste del tempo…”
Domani si prosegue, buona giornata a tutti…”
Un borgo stupendo, le tue foto panoramiche mi hanno ricordato quelle famiglie di funghi che crescono sul tronco delle piante. Ecco, quelle case, questo borgo sembra una famigliola di funghi….
beh si ognuno vede la propria fantasia in ogni scatto, molto singolare questa tua visione fotografica, in tema con la stagione che stiamo vivendo.
Grazie del commento.