Castelmezzano, 7° parte…

 “…. I paesaggi montani sanno sempre regalare quella magia che solo la natura sa donare. Nella pace dei monti ritroviamo l’armonia con noi stessi, la serenità dell’anima…

Adoro camminare in mezzo alla natura, lasciarmi incantare dai profumi, dai colori vivi delle giornate di sole, e dal gioco dei chiaroscuri nelle giornate uggiose.

Per chi è stanco ci sono anche delle panchine lungo i vari percorsi di trekking, con una vista spettacolare sulle montagne attorno. Io di solito non le uso mai, sono sempre così impegnato a vedere posti nuovi che spesso mangio anche in piedi, fra un passo e l’altro, per non sprecare nemmeno un minuto della giornata.

Siamo alle spalle di Castelmezzano, sui monti che lo circondano. Visto da quassù assume un aspetto diverso, sebbene continui ad esercitare quel fascino unico che lo caratterizza…

Alcuni sentieri scendono nella valle, prima di risalire verso altre falesie, gli scenari sono sempre unici, la pace assoluta…

Ci spostiamo in una zona diversa per avere nuove prospettive del borgo, eccolo spuntare fra le rocce scure molto particolari che sembrano uscire dalla montagna.

Domani proseguiremo il nostro viaggio, buona giornata a tutti…

 

 

6 pensieri riguardo “Castelmezzano, 7° parte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: