Castelmezzano, 6° parte…

 “… Queste pareti da brivido offrono contrasti visivi davvero spettacolari, la natura che circonda ogni escursionista diventa parte integrante del suo stesso vivere.

Notate come il tempo, gli anni, abbiano trasformato queste rocce, attraverso forme che sembrano sculture create dall’uomo. Davvero spettacolari!!

Sopra di noi solo il cielo a dipingere attimi, emozioni, momenti che non conoscono età, ma solo la purezza dell’avventura, il brivido di una conquista.

Sotto di noi vallate verdissime, la natura che respira, vive assieme a noi, con i suoi ruscelli, gli uccellini che cantano, il fresco del vento e il caldo della roccia scaldata dal sole della primavera inoltrata.

Allargando lo sguardo, ecco la spettacolare distesa dei monti e delle vallate circostanti, con quelle strade a scrivere poesie su quaderni di bellezza.

E laggiù in lontananza, tra la foschia del tardo mattino, ecco le pale eoliche, l’energia pulita di cui tanto abbiamo bisogno per costruire un mondo green prima che sia troppo tardi.

Domani altre immagini di natura, poi torneremo fra le vie del borgo. Buona giornata a tutti….” 

 

 

4 pensieri riguardo “Castelmezzano, 6° parte…

    1. qualche volta viene anche un mio amico, di solito preferisco andare da solo, mi concentro di più sui lavori fotografici e sulle emozioni che voglio narrare. Sono sempre molto tranquillo, anche nelle situazioni più estreme, l’avventura è il sale del mio cammino….
      Grazie mille del commento, buona giornata…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: