“… Salgo verso la parte alta del borgo, passo dopo passo, pietra dopo pietra, le sensazioni aumentano, mi sento carico, positivo, colmo di quella gioia che solo un borgo montano riesce a trasmettermi così intensamente.
Un gattino aspetta in silenzio fuori dall’uscio di una porta la sua padrona, miagola quasi sottovoce, qua anche gli animali sono rispettosi, tranquilli, si lasciano avvicinare senza paura. Tutto è tranquillo, tutto è relax….
Il verdissimo paesaggio della primavera colora ogni attimo del mio cammino, sto uscendo dal borgo nella parte alta, quella frequentata da chi ama arrampicare, le pareti qua sono un’ottima palestra a cielo aperto.
Subito dopo le ultime case ecco le prime pareti dove ci cimentano nelle varie arrampicate, ci sono diversi video in rete che documentano proprio questi sportivi in questa località, proprio su queste rocce fra le case, e non solo.
Arrivati sul punto dove si scollina il paesaggio si fa davvero ampio, nell’ultimo tratto di salita vengo accolto da un profumo di fiori stupendo, i colori sono vivi, come la meravigliosa prospettiva del paesaggio che avevo tutto attorno.
Davanti alle falesie dove vanno ad arrampicare ecco il paesaggio maestoso e spettacolare che si apre in tutta la sua infinita meraviglia. Non si vede la fine di queste montagne verdi, solo guardando queste immagini la mente si rilassa e il corpo ci guadagna.
Nel prossimo post vedrete spettacolari immagini di questo incantevole punto, meta di partenza per scalatori esperti. Buon wek end a tutti…”
Sì, aprono il cuore alla bellezza, questo borgo e i paesaggi che gli fanno da contorno…
è un borgo fantastico, da qualunque parte lo si guardi. Grazie del commento.
I gatti sembrano essere abitanti magici dei borghi 😉
già, non manco mai di fotografarli in ogni borgo che visito.
Grazie del commento, buona settimana.