Nuovo obiettivo, ecco le prime immagini…

 “…. Il post di oggi è solo un post di tipo fotografico, ovvero non racconta nessuna gita particolare, domani invece andrò al Colle di Tenda per una lunga escursione verso i forti. Torniamo ad oggi, sono andato a camminare nel Parco del Beigua, dove vado ogni wek end quando non faccio gite di vario genere per testare il nuovo obiettivo comprato ieri. I risultati sono ottimi, tenendo conto che la luce era pessima e la visibilità altrettanto. Il caldo e l’umidità rendevano il paesaggio davvero brutto rispetto a come lo conosco io. Nel primo scatto ecco un macro, nonè un obiettivo macro, ma riesce comunque a dire la sua anche in questa inedita versione.

Sempre rimanendo in ambito floreale fra i tanti scatti di prova eccone un altro dove si vedono anche le ragnatele, giusto per vedere la definizione..

Passiamo al paesaggio, ecco un raggio di sole che illumina radente un prato in discesa..

Passiamo ad una nube, si avete letto bene! Chi ha detto che le nubi non dicono niente? Provate ad osservare questa, cosa ci vedete?

La prossima foto è del Passo del Faiallo, ecco i colori vivi e puri con una luce che illumina i contrasti fra il bosco e il prato…

Ma questo obiettivo è sensazionale per le grandi distanze, ha un’apertura focale che passa dal grandangolo al tele più spinto. Provate ad osservare la prossima immagine, ecco come vedreste Genova dall’alto dell’alta via dei monti liguri, qua siamo in modalità grandangolo.

Questo è quello che riesce a creare questo spettacolare super obiettivo, quella che vedete è la pista dell’aereoporto di Genova, non vi sembra di atterrare?

Questo è un altro dettaglio pazzesco di Voltri, la mia cittadina, pensate da lassù sono riuscito a riconoscere casa mia, si vede pure l’albero che sta di fronte alla mia finestra. E pensate che siamo nel punto in cui ho preso il grandangolo! Purtroppo oggi la visibilità era pessima, quindi con la foschia densissima ogni dettaglio appare sfumato, la distanza è moltissima, ma rende l’idea di ciò che può fare il mio nuovo acquisto.

Bene domani escursione lunghissima ai forti del Colle di Tenda, vedrete le anteprime domani sera, prima di salutarvi vi lascio il link del video di cui parlavo ieri sera, quello della funicolare di Lugano.

 

 

2 pensieri riguardo “Nuovo obiettivo, ecco le prime immagini…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: