“… Siamo in Val Genova, meta di numerosissime escursioni, oggi era un giorno uggioso, ma anche questo ha contribuito a rendere speciale qualche mio scatto, come quello con cui apro l’anteprima di oggi..
La natura ti sorprende ogni giorno, chi la ama si può innamorare anche di una foglia, piccoli particolari ai quali spesso non facciamo neppure caso, ma che messi in una fotografia possono diventare poesia!…
Le cascate di Nardis con un salto di oltre 100 metri sono davvero spettacolari, la mia arte fotografica poi le ha rese ancora più speciali, e questa anteprima ve ne da la dimostrazione.
Con opportuni filtri e tempi lunghi si riescono ad ottenere effetti davvero splendidi, visioni di una natura che può sorprenderci in ogni momento, basta solo coglierla al volo come si suol dire…
L’aria era freschissima, migliaia di goccioline finissime si depositavano dappertutto, per un attimo il gran caldo delle lunghe salite a piedi era messo da parte…
Continuando a salire nella valle delle cascate ecco un altro ponte che sovrasta una rumorosissima cascata, un getto d’acqua impressionante che sollevava una nebbia d’acqua che mi avvolgeva completamente. Ma le meraviglie di questa escursione sono anche molte altre che scoprirete nel corso delle narrazioni…
Domani ancora un’escursione in Trentino, poi a tarda sera farò rientro a Genova, la prossima settimana ancora gite fotografiche, continuate a seguirmi….”
Io ci sono stata, è stato come entrare nel mondo delle meraviglie, tra le più belle cascate che abbia mai visto. Grande gioia riviverle grazie a te🤗
mi fa molto piacere aver condiviso con te questa bella esperienza di viaggio, grazie del commento, buona domenica 😉