Anteprime di viaggio, Lago di Toblino e paesaggi Trentini….

 ” Oggi voglio iniziare questa anteprima con l’hotel nel quale mi trovo, una bellissima e floreale dimora avvolta dalle montagne, con un paesaggio a dir poco spettacolare tutto attorno, come vedrete in questo frammento di anteprima che oggi ho preparato per voi.

Spazi all’aperto dove rilassarsi, gustando il piacere delle vaste montagne delle Giudicarie. Attimi di relax dove un fotografo trova mille punti di osservazione, nel mio caso non mi sono fermato un attimo, oggi centinaia di km in macchina e ore a piedi…

E quando arrivi nella stanza dopo una intensissima giornata trovi ancora un paesaggio che ti sorprende, basta affacciarsi dal balcone fiorito..

Anche se capita un giorno di pioggia, ecco che dal balcone dell’hotel riesco lo stesso attraverso il teleobiettivo a catturare paesaggi fantastici, come questo che ritrae un piccolo borgo fra pioggia e nebbia bassa.

Nel vastissimo giro di oggi ho raggiunto diversi laghi e immortalato paesaggi molto diversi fra loro. Ecco un piccolo laghetto che s’incontra in un piccolo borgo salendo verso il Monte Bontone.

Saliamo su una vetta e sorvoliamo il paesaggio, quello  che vedete è il Lago di Toblino, famoso per il suo Castello, attualmente sede di un ristorante di gran pregio.

Ed ora scendiamo proprio lì, eccomi lungo le sponde del Lago di Toblino per una lunga e piacevole camminata. Ed ecco il Castello di cui vi parlavo sopra e che avete visto dall’alto.

Durante la passeggiata si può osservare questo Castello da molte angolazioni, ma questo percorso è anche ricco di cartelli scientifici che spiegano le varie piante, e anche la storia e il destino del Lago. Ve ne parlerò durante le narrazioni dedicate…

Bene, domani mi aspetta un’altra giornata molto intensa, tempo permettendo farò un sacco di mete, e anche un’escursione in quota. Seguitemi per scoprire le varie anteprime di viaggio….” 

 

 

2 pensieri riguardo “Anteprime di viaggio, Lago di Toblino e paesaggi Trentini….

  1. Delizioso albergo e meraviglioso il paesaggio che si vede dal balcone. Hai messo assieme, montagna, castelli, piccoli borghi e natura che sono le cose mi piacciono di più in un viaggio 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: