Matera, 32° parte…

 “… L’unicità di Matera consiste nelle sue innumerevoli visioni, da qualunque parte la osservi riesce sempre a regalarti qualcosa di originale, qualcosa che sa arrivarti al cuore.

Noi fotografi siamo sempre alla ricerca di punti particolari, anche in questo caso non mi sono fatto mancare l’originalità di vedere uno scorcio di Matera attraverso un’apertura delle mura storiche. Una cornice che aumenta la bellezza del suo contenuto.

In diverse occasioni ho paragonato Matera ad un’enorme presepe, provate infatti ad immaginare le persone che si spostano su quella strada in salita come fossero piccole statuine in movimento. Cercate d’immaginare tutto in scala, case, strade, chiese, ed ecco che davanti a voi avrete un presepe.

Lo stesso gioco di prospettive potrete applicarlo anche alle altre immagini che vi propongo, in tutti i casi vi troverete di fronte ad uno spettacolo che solo la vostra mente saprà interpretarlo nelle giuste dimensioni.

Sono sicuro che oggi vi ho incuriosito con questo modo di osservare le immagini, ora starete guardando tutto come visitatori di un vastissimo presepe, su cui vi accuccerete per scorgerne i dettagli. 

Ma ora siamo ad agosto, e sentir parlare di presepi certo non è il massimo della vita. Sarete subito accontentati, infatti da domani sospendo la narrazione su Matera, che riprenderà fra qualche settimana, e vi porto con me nel mio lungo tour fotografico in giro per l’Italia e non solo… Siete curiosi più che mai, seguitemi giorno per giorno su social e blog, le novità non mancheranno di sicuro….” 

 

 

4 pensieri riguardo “Matera, 32° parte…

  1. Sì, sei riuscito a farmi vedere Matera come un presepe. Con la sua disposizione in salita, i suoi colori e i turisti che si aggirano per le vie come statuine, non è difficile trovare un’analogia 🙂 La narrazione di Matera mi mancherà, ma sono curiosa di vedere anche il tour fotografico in giro per l’Italia.

    1. Tranquilla, riprenderò a parlare di Matera per completarne il giro subito dopo le mie ferie. Per ora vi farò vedere delle anteprime di narrazioni che leggerete molto più avanti…questo sono in tempo reale, del giorno stesso..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: