Matera, 29° parte…

 “… Nel frattempo era giunta l’ora di pranzare, mi dirigo nel cuore del borgo e mi fermo in quel locale che vedete sulla destra. Al piano superiore c’è un piccolo giardino fra le mura storiche davvero bello. Il caldo era già sfiancante, nonostante fossimo a primavera, in compenso ho mangiato davvero bene!

Dopo aver pranzato riprendo a camminare per le vie centrali di Matera, questo è uno dei corsi principali, dove ci sono anche dei bus navetta che trasportano i turisti più stanchi nel cuore del borgo. Il mio consiglio però è quello di percorrerla a piedi, solo così potete vedere i punti più segreti che vi ho fatto vedere in questa narrazione.

E sono davvero tanti i punti splendidi di Matera. Come potete vedere leggendo questa lunghissima narrazione fotografica, pur camminando da ore, si continuano a scoprire scorci incantevoli, come quello del prossimo scatto.

Se poi volete portarvi a casa souvenir di ogni tipo non avete che l’imbarazzo della scelta, sono infiniti i negozi dedicati al turismo, dove trovate ogni sorta di oggetti, anche quelli più strani che mai avreste pensato di vedere.

Lascio le vie più trafficate e torno a dirigermi verso quegli angoli di solitudine che tanto amo, quei punti in cui la bellezza del paesaggio diventa la chiave di lettura del viaggio, dove non servono parole per descrivere preziose emozioni.

La bellezza della fotografia è proprio quella di cogliere questi attimi di silenzio, e trasmetterli a voi lettori, in un percorso visivo dove l’intimità del vostro sentire diventa la protagonista del viaggio virtuale nel quale di conduco passo dopo passo.

Buon wek end a tutti amici e buone ferie, nella prossima parte vedrete altri angoli dove natura e paesaggio convivono pienamente, non mancate, vi aspetto…” 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: