Matera, 28° parte…

 “… Terrazze dalle quali affacciarsi per contemplare i vasti panorami di Matera e le verdi colline del Parco della Murgia. Viaggiare allarga gli orizzonti della mente e crea emozioni sempre nuove.

Ecco la famosa roccia con all’interno la chiesetta, passata l’ora di punta la coda stava diminuendo, da lì a poco sarebbe stata chiusa.

Ci sono immagini che rappresentano più di altre il turismo, trasmettendo sensazioni profonde, che uniscono la bellezza dell’arte fotografica a quella del paesaggio. Questa immagine su instagram è stata inserita in un portale sul turismo della Basilicata.

I contrasti fra le vecchie case del borgo e la campagna retrostante creano visioni davvero suggestive, trasportando con la mente in epoche lontane, dove tutto ciò che conosciamo oggi ancora non esisteva.

La vita un tempo era completamente diversa da come la viviamo oggi, anche i ritmi del giorno, oggi regolati dalle sveglie, un tempo erano dettati dal sorgere e dal calare del sole. Si viveva e si lavorava fintanto che la luce lo permetteva.

Visitando Matera si ha l’impressione di fare questo viaggio nel tempo, e allontanarsi per un attimo dallo stress della vita di tutti i giorni.

Domani vi aspettano altre visioni interessanti, buon venerdì a tutti e buone ferie a chi è in vacanza…” 

 

 

4 pensieri riguardo “Matera, 28° parte…

    1. grazie mille per il bel commento. Sì, Matera è davvero uno scrigno di meraviglie senza fine, vedrai ancora immagini che ti sorprenderanno più avanti…

    1. grazie mille, mi fa piacere di averti fatto venire voglia di visitare questa bella località. Ti consiglio però di evitare questo mese, sia per il caldo che per la ressa eccessiva, magari l’autunno è più indicato per una visita più tranquilla e meno stressante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: