Matera, 27° parte…

 “… Matera sebbene non abbia quei colori che ti conquistano al primo sguardo, come succede per moltissimi borghi italiani, ha quel fascino del tutto particolare, che solo chi c’è stato riesce a comprendere.

E’ quella sensazione storica da set cinematografico a renderla unica, camminando per le sue vie, osservandone ogni minimo angolo, si riesce a coglierne quelle infinite sfumature che ci fanno rimanere a bocca aperta, estasiati da tanta meraviglia.

Se volete vederla al meglio a mio avviso dovreste andarci lontano dalle giornate di sovraffollamento, tipo questo periodo estivo, solo così riuscirete ad ammirarla nella sua nudità, quella che cerco di trasmettere attraverso alcune delle mie immagini, nelle quali ho atteso che non ci fosse nessuno per rendere unico il paesaggio.

Ci sono angoli di questa città che seppur non contengano particolari attrazioni turistiche, riescono a trasmettere quelle emozioni che solo uno sguardo poetico riesce a cogliere al meglio, tipo quello che vi presento nel prossimo scatto.

E poi ci sono queste scenografie che si aprono davanti a noi, fatte di scale che sembrano arrivare al cielo. Anche gli hotel a Matera sono nascosti alla vista, ad esempio all’interno di questo passaggio che vedete nella prossima immagine c’è un hotel, che si confonde totalmente col paesaggio, anche questo è un modo per non deturpare la visione storica del borgo, offrendo allo stesso tempo accoglienza turistica e servizi al top.

Domani si prosegue, non mancate di ripassare nel blog per vedere altre spettacolari immagini, buon giovedì a tutti e buone vacanze a chi mi legge dalle varie località di villeggiatura…” 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: