Matera, 12° parte…

 “… Attraverso queste visioni d’insieme si può comprendere quanto sia estesa la città, e quante vie ci sono da esplorare a piedi. Se state per recarvi a Matera considerate una giornata intera solo per la visita al borgo, una visita più frettolosa non vi permette di vedere tutta la città come merita, e come la vedete qua attraverso la mia narrazione fotografica.

Riprendiamo a salire, questa volta la scalinata ci porterà ad ammirare una piazza molto grande dove sorge una delle chiese più belle. La bellezza di visitare un borgo consiste anche nel perdersi nelle sue innumerevoli strade, anche senza una meta specifica, solo per il piacere di scoprirla passo dopo passo.

Ecco la piazza e la chiesa di cui parlavo. Come potete vedere anche dall’esterno presenta una bellezza d’altri tempi, la sua imponenza, la sua perfezione architettonica ci porta a viaggiare in terre lontane.

Ma è al suo interno che si rimane letteralmente senza parole, siamo avvolti da una luce, da una ricchezza visiva che ci abbaglia in tutta la sua sfolgorante magnificenza.

Attraverso le mie immagini vi porto con me a scoprire questa meraviglia. Osservate i moltissimi dettagli pittorici, tutte le decorazioni, le lavorazioni minuziose, particolari che fanno di questa chiesa una delle più belle di Matera.

Il soffitto è qualcosa di unico, non si sa neppure come guardarlo tanti sono i dettagli e le opere da ammirare. i colori sono accesi, vivi, le decorazioni sembrano in rilievo tanto sono definite, si rimane per minuti a testa in su, assorbiti da un’arte che non ha bisogno di parole.

La visita a questa chiesa prosegue nel post di domani, non mancate, vi aspettano altre immagini stupende…” 

 

 

One thought on “Matera, 12° parte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: