Melfi, ultima parte…

 “… Siamo arrivati nel centro del borgo, il campanile che si vedeva da ogni angolo della città, ora svetta sopra di noi, ci gireremo attorno per vederlo in tutte le sue sfumature.

Come potete notare anche visto da dietro assume una bellezza particolare, fra l’altro c’erano quegli alberelli colorati ad aggiungere tinte calde alle luci calanti del giorno.

Col teleobiettivo andiamo a vedere la parte esposta al sole, come vedete ci sono anche delle rappresentazioni artistiche che da lontano non si vedevano, certi particolari sono davvero spettacolari se osservati con attenzione.

L’ampio piazzale davanti alla chiesa costituisce un po’ il cuore di tutto il borgo, era infatti il punto più animato, sembrava che tutti i turisti si fossero dati appuntamento qua. C’era un’atmosfera di festa, il sapore dell’estate era già nell’aria, sebbene fossimo ancora ad aprile.

La sera era ormai vicina, era giunto il momento di cercare una pizzeria per concludere quell’ intensa giornata, ricchissima di scatti, di emozioni, di ricordi da portare con se.

Il tempo di fare gli ultimi scatti al borgo prima della notte, e poi via per una mangiata e per un viaggio abbastanza lungo che mi riportava all’albergo per la notte, in quel di Tricarico.

Da domani inizia la narrazione più attesa parlando della Basilicata, quella dedicata a Matera, non perdetevela!! ” 

 

 

Pubblicità

4 pensieri riguardo “Melfi, ultima parte…

    1. grazie del commento, è stato un tramonto in cui mi sono trovato per caso, non era previsto, ma vista l’ora ne ho approfittato. Quel giorno ne venivo già da altre escursioni fotografiche, quelle che avete letto prima di questa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: