Melfi, 6° parte…

 “… Osservare questo maestoso Castello da vicino ci fa sognare come potrebbe essere l’interno, cosa che scoprirete assieme a me la prossima settimana. Per ora provate ad immaginarvelo…

Prima di entrare nel Castello osserviamo subito dall’esterno dello stesso altre visioni di Melfi. Qua il panorama si fa ampio, siamo in cima alla salita fra i vicoli che avete percorso assieme a me nei primi post di questa narrazione.

La torre del campanile che emerge da tutta la cittadina è quella della chiesa più grande, una delle principali, un’altra sorge più distaccata, subito fuori dal nucleo del borgo.

Ed ora apprestiamoci ad entrare nel famoso Castello, vedo che siete davvero curiosi! Ma vi voglio tenere sulle spine ancora per qualche giorno, intanto godetevi questa ampia entrata, molto scenografica, sembra creata appositamente per un film. Non trovate?

Immaginate di vedere uscire da questo varco personaggi vestiti d’epoca a cavallo, ed ecco che l’effetto cinematografico è garantito. L’ombra delle ore del tardo pomeriggio in questo caso dona un ulteriore tono di mistero sul fascino di questo castello storico.

Domani per sfuggire all’immensa calura giorno di ferie, me ne vado in alta montagna, vedrete nuove anteprime domani sera sul tardi. La narrazione su Melfi che tanto attendete riprenderà domenica sera, con l’inizio della visita al Museo dentro al Castello. Non mancate di seguirmi in questi giorni, buon wek end a tutti, e buone gite per chi andrà in vacanza da qualche parte…” 

 

 

6 pensieri riguardo “Melfi, 6° parte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: