Craco, ultima parte…

 “… Di questa visita a Craco mi rimarranno le emozioni per aver esplorato questi angoli di storia, per aver immaginato com’era la vita di un tempo, per essermi immerso in una natura fatta di relax e purezza.

Ricorderò queste piazze, questi angoli segreti, i panorami infiniti, e la storia del borgo narrata con professionalità ed entusiasmo da Paolo, la guida che ci ha accompagnati per le vie di questo borgo così suggestivo e unico.

Craco insegna l’umiltà, ci fa capire come un tempo si viveva, in piccoli spazi, con gli animali a farci compagnia, in molti sotto lo stesso tetto, fra spazi che oggi riterremmo dei buchi, abituati alle case ben più spaziose di oggi.

Dovremmo sempre portare con noi le emozioni di un viaggio, ciò che abbiamo appreso, ciò che ci è entrato nel cuore. Spesso cambiamo anche opinioni sulla vita, dopo aver visto posti come questi.

Sotto un cielo sempre più grigio ripercorro per l’ultima volta le vie del borgo, e mi appresto a lasciarlo, così come hanno fatto i suoi abitanti nel corso della storia.

Saluto la mia guida e mi rimetto in viaggio verso nuove mete della Basilicata. Il viaggio in questa Regione era appena iniziato, avevo davanti a me centinaia di km da percorrere, e migliaia di emozioni con cui colmare la bellezza della mia vita.

Il mio viaggio continua, domani verrete con me a Pisticci, inizieremo una nuova narrazione, dove come sempre vi farò sentire protagonisti…” 

 

 

Pubblicità

5 pensieri riguardo “Craco, ultima parte…

  1. Sono considerazioni molto poetiche Da Poeta.
    La storia dell’uomo è iniziata nelle caverne ed è arrivata a toccare il cielo con un dito i grattacieli.
    Sicuramente la vita all’interno delle casette del Borgo era molto malsana umidità sporcizia sovraffollamento che portavano inevitabilmente a malattie e soprusi soprattutto per le donne e i bambini.
    È facile idealizzare la bellezza , appunto molto poetico.

    Questa naturalmente non è una critica al tuo bellissimo viaggio.

    sherabbraccicari

      1. Mi sento sollevata A volte dico il mio pensiero anche un po’ spoetizzare ante ma mi piace ragionare con lucidità.
        sherabbraccicari

    1. grazie mille del commento, mi fa davvero piacere averti fra le mie lettrici, spero mi leggerai col cuore anche in questa nuova narrazione. Un caro abbraccio per te.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: