Craco, 4° parte…

“… Il borgo si stava animando, con calma la gente affluiva per quelle strade, prima deserte. Il lato turistico di Craco stava prendendo forma, togliendo quell’aria di mistero che avevo conosciuto nei primi istanti che ho messo piede nel borgo.

Il gruppo della visita guidata è quasi pronto, non mi resta che indossare l’elmetto e iniziare la visita. Mi metto per primo accanto alla guida, da buon fotografo non farò vedere la calca della gente, ma solo il paesaggio per quello che dovrebbe essere, solo in alcuni momenti, ho volutamente incluso la gente per la narrazione. In questo caso la professionalità nel condurre questo servizio si vede tutta.

Iniziamo a camminare per quella che era la via principale del paese, un tempo qua si riuniva la maggior parte della gente, c’erano negozi, si può immaginare la voce della gente, nella calma assoluta di questo posto immerso nel verde della campagna.

Passeggiare per il borgo immaginandolo colmo di vita, con la popolazione vestita come un tempo, fa un certo effetto e suscita molte emozioni. Non stentiamo a credere che proprio qua siano state girate le scene di film famosi, come la passione di Cristo, e altri film storici.

Quelle case, un tempo colme di gente, sono state invase dalla vegetazione, alcune di esse ne sono completamente parte. Le stesse radici, gli albero che sono nati al loro interno, le tengono in piedi, preservandone in qualche modo la loro storia.

Domani si prosegue, sarà un viaggio molto interessante e ricco di curiosità… ” 

 

 

2 pensieri riguardo “Craco, 4° parte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: