Civita di Bagnoregio, 8° parte…

“… E’ nella spettacolarità di queste visioni che la nostra Terra si mostra a noi in tutta la sua infinita magnificenza. La natura ha plasmato questo territorio, queste faglie, testimoni anche della sismicità del luogo, e ne ha fatto delle vere e proprie opere d’arte.

 

Non ci si stanca mai di osservare le molteplici visioni che la Terra ci offre, ovunque andiamo troviamo sempre qualcosa di speciale da fotografare. Attimi da conservare in noi, e da rivivere attimo per attimo.

 

Certe rocce sono imponenti come Castelli, sovrastano vallate che sembrano non avere confini, dove lo sguardo vola, libero di farci sognare luoghi lontanissimi, ma vicini attraverso la creatività della nostra mente.

 

Riprendiamo a camminare per il borgo dopo aver osservato lo spettacolo dei calanchi, la folla sempre più numerosa si accalca nelle varie viuzze, rendendo questo borgo disabitato un vero polo di attrazione turistica.

 

Per camminare questa è la stagione migliore, si suda ancora poco, e il paesaggio presenta colori sensazionali. Ci apprestiamo a scoprire un’altra realtà di Civita.

 

Domani infatti scoprirete Civita sotterranea, un viaggio nel cuore della Terra per vedere i lavori di un tempo, e i luoghi che ne hanno segnato la storia…”

 

4 pensieri riguardo “Civita di Bagnoregio, 8° parte…

    1. grazie per il commento, già, fu proprio l’acqua ad aver creato queste spettacolari strutture, e non solo, anche i movimenti della crosta terrestre contribuiscono a creare queste conformazioni spettacolari.

  1. Ciao Max
    dopo un periodo dove la voglia e la serenità mi sono mancate provo a tornare, anche se mi vien difficile.
    Passo per salutarti e poi mi mancano i tuoi viaggi. Mi trasportano lontano.
    Un abbraccio .
    Chiara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: