Civita di Bagnoregio, 4° parte…

 “… Prospettive nuove si aprono su scenari d’incanto, dove storia, sapori, profumi, si mischiano in una sensazione infinita. Siamo prossimi a mezzogiorno, dai vari ristoranti escono profumi davvero deliziosi.

Questa trattoria sulla destra mi aveva davvero attirato, vista l’ora faccio un’ottima pausa culinaria, prima di proseguire con la visita al borgo. Si mangia molto bene, ve la consiglio, è la trattoria la Cantina di Arianna.

Dopo un lauto pranzo riprendo a camminare per le vie di Civita, la piazza centrale riunisce tutte le vie ed il luogo più affollato, come si può ben vedere dalle immagini. Da qui partono un sacco di stradine che vanno verso i lati del borgo, quelli che si affacciano sul panorama infinito tutto attorno.

Lo so che siete curiosi di vedere il panorama attorno al borgo, ci arriveremo tranquilli, intanto godetevi passo dopo passo le prospettive di questa località storica, davvero ricca di sorprese.

Ecco ad esempio una porta che conduce ad un cortile interno, già l’entrata promette bene. Sembra di entrare in un mondo incantato.

Siete curiosi di vedere cosa si cela dietro a questo portone storico?  Non vi resta che ripassare domani per leggere la nuova puntata … ” 

 

 

Pubblicità

2 pensieri riguardo “Civita di Bagnoregio, 4° parte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: