Tramonto a Varigotti, penultima parte…

 “… Un paesaggio quasi surreale mi avvolge, sono solo, le case affacciate sul mare si colorano con le ultime luci del tramonto. C’è una pace assoluta, il mondo col suo caos è lontano anni luce dalla dimensione in cui mi trovo.

Non smetto di osservare il mare attorno a me, la pace mi penetra nel cuore. Il pescatore avanza lento verso il largo, scivola silente sul mare così calmo da sembrare un lago.

Il cielo è un apostrofo di luci, muta ogni minuto, quando penso di aver già fotografato tutto, ecco che un nuovo colore si fa vivo, quasi ad impedirmi di partire.

Arriva qualche persona a contemplare il tramonto, poco più avanti sulla spiaggia prima deserta ecco delle sagome che fanno al mio caso, andando a colmare le prospettive delle distanze.

Siamo in inverno, le foto che state vedendo sono dello scorso febbraio, eppure c’è gente che non resiste alla tentazione di entrare in acqua, nonostante sia ormai sera. La Liguria permette anche queste cose.

Domani le ultime immagini di questa giornata, poi inizierò a parlare del mio lungo viaggio verso la Basilicata. La prima tappa sarà a Civita di Bagnoregio, continuate a seguirmi… Buona domenica, copritevi che è inverno oggi! 

 

 

Pubblicità

2 pensieri riguardo “Tramonto a Varigotti, penultima parte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: