Tramonto a Varigotti, 12° parte…

 “… Camminando verso la fine del promontorio di Punta Crena, nel suo punto più alto, ecco spuntare questa bella torre storica. E’ un paesaggio molto particolare, dove natura e storia convivono assieme a pochi passi una dall’altra.

Poco più avanti troviamo altre costruzioni storiche, affacciate sullo spettacolare panorama del mar Ligure. Camminare per questi sentieri ci fa respirare profumi di terra e di mare allo stesso tempo.

Fra le costruzioni storiche ecco spuntare il bellissimo panorama verso levante illuminato dalle ultime luci del giorno, i colori tenui dell’inverno creano ulteriore suggestione a questo paesaggio dalle infinite prospettive.

Poco più avanti, una bellissima terrazza panoramica ci permette di osservare uno dei tramonti più belli del Ponente Ligure. Sotto di noi Varigotti risplende nel silenzio ovattato di una sera che avanza.

Un taglio diverso della linea di costa ci permette di apprezzare l’estensione di questo borgo e di avere una nuova visione di questo paesaggio in divenire di luci.

Buon 1 maggio a tutti, a domani con nuove spettacolari immagini dalla Liguria….” 

 

 

Pubblicità

2 pensieri riguardo “Tramonto a Varigotti, 12° parte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: